Market Sfide al mercato, su Rai1 con Pupo per 4 sabati
Market Sfide al mercato, il nuovo cooking-show di Rai1 in cui 2 appassionati di cucina si sfidano, all'interno di un mercato, a suon di piatti culinari.
di Redazione / 07.06.2014
Pupo conduce per quattro sabati su Rai1 a mezzogiorno, dal 7 giugno, Market Sfide al mercato, il nuovo programma in cui 2 appassionati di cucina si sfidano, all'interno di un mercato, a suon di piatti culinari.
In ogni puntata di Market Sfide al mercato, 2 appassionati di cucina devono fare la spesa per cucinare, in un posto di ristoro del mercato stesso, 2 piatti tipici suggeriti da uno chef locale. I piatti vengono poi giudicati da 3 persone scelte tra gli ospiti del mercato. Nel caso in cui un piatto per ciascun concorrente viene votato, a decretare il vincitore è lo chef di puntata.
Al vincitore una cena o pranzo gratuito presso il ristorante dello chef locale giudice della puntata.
L'intento del programma, realizzato dalla Rai in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è quello di dare risalto ai mercati rionali, ai prodotti e alle ricette locali, con un occhio di riguardo al consumo del pesce indicando criteri di scelta intelligenti e sostenibili.