American Desperado
American Desperado

Mark Wahlberg e Peter Berg per American Desperado


Mark Wahlberg sarà il protagonista di American Desperado diretto da Peter Berg: adattamento del romanzo di Evan Wright dove viene raccontata la vita del trafficante di droga Jon Roberts.

Paramount Pictures ha scelto Mark Wahlberg come protagonista di American Desperado, un adattamento del romanzo "American Desperado: My Life–From Mafia Soldier to Cocaine Cowboy to Secret Government Asset" di Jon Roberts ed Evan Wright.

Peter Berg dirigerà il film basato su una sceneggiatura di William Monahan.

Il libro è ufficialmente descritto come segue:

Nel 2008 il veterano giornalista Evan Wright, acclamato per il suo bestseller 'Generation Kill' nel New York Times e co-sceneggiatore della serie HBO vincitrice di un Emmy che ha generato, ha iniziato una serie di conversazioni con il super criminale Jon Roberts, protagonista del documentario di successo Cocaine Cowboys. Quelle conversazioni sarebbero durate tre anni, durante i quali Wright è arrivato a rendersi conto che Roberts era molto di più che il "capo dei traspori" del Cartello di Medellin nel corso degli anni '80, molto più di qualcuno che ha scatenato un'epidemia nazionale di droga.

Roberts, infatti, sembrava essere un prodigio della criminalità – ma con una notevole consapevolezza di sé e un forte desiderio di proteggere suo figlio e insegnargli a perseguire lo stesso suo percorso.

American Desperado contiene molti aspetti della vita di Roberts, come la testimonianza del suo primo omicidio all'età di sette anni, come è diventato assassino in Vietnam, e il suo ritorno a New York per diventare a 22 anni uno dei principali impresari di nightclub della città, per poi aver viaggiato verso Miami dove in pochi anni è diventato il contrabbandiere più bravo del Cartello di Medellin.

Mark Wahlberg e Peter Berg hanno recentemente collaborato sul dramma Lone Survivor, che uscirà nei cinema del Nord America il 27 dicembre di quest'anno.

Impostazioni privacy