Mark Wahlberg
Mark Wahlberg

Mark Wahlberg pronto a dire addio al cinema?


Mark Wahlberg vuole abbandonare la recitazione? Ecco quello che ha detto l'attore di 'The Fighter' e 'Boogie Nights'

Mark Wahlberg è pronto a dire addio al cinema e, più nello specifico, alla recitazione? È questo l’interrogativo che è sorto dopo l’ultima intervista che l’attore, produttore e imprenditore ha rilasciato alla testata The Hollywood Reporter, in cui ha parlato dei suoi progetti e del futuro che lo attende. Un futuro che, ahinoi, potrebbe essere lontano dalla macchina da presa. Famoso per il suo allenamento ferreo quotidiano, Mark Wahlberg è diventato un attore tipicamente action, che ha preso parte a numerosi film d’azione o thriller dello stesso genere, ma che col tempo ha dimostrato anche la sua capacità per le commedie, come dimostrano film come Instant Family o la dilogia di Daddy’s HomeDopo aver iniziato la sua carriera come cantante rap e aver ottenuto anche lavori come modello per Calvin Klein, dopo un’adolescente turbolenta fatta di razzismo, omofobia e carcere, Mark Wahlberg inizia la sua carriera nel mondo del cinema, apparendo nel film Mezzo professore tra i Marines, dove recita insieme a Danny De Vito. La prima grande svolta arriva nel 1997 quando viene scelto da Paul Thomas Anderson come protagonista del controverso Boogie Nights. Da allora l’attore non si è più fermato e ha lavorato sia per il cinema di genere sia per grandi registi come Tim Burton (per Il pianeta delle scimmie), Martin Scorsese (The Departed)David O’Russell (con il quale ha collaborato più volte, fino a The Fighter) e Peter Berg (tra gli altri, Boston – Caccia all’uomo Deepwater Horizon). Proprietario della catena di fast food Wahlburgers, di marchi d’abbigliamento sportivi, Wahlberg ha anche avuto molto da fare in questi anni in chiave di produttore. Durante l’intervista citata all’inizio di questo articolo ha spiegato:

“Sono diventato produttore per necessità. Non volevo starmene fermo, seduto, ad aspettare che Brad Pitt, Tom Cruise o chiunque fosse stato scelto prima di me – ed erano questi i ragazzi, all’epoca, insieme a Leo [DiCaprio, ndr] di rinunciare a un ruolo in un film prima che io potessi metterci le mani sopra. Sono sempre stato molto proattivo nel provare a trovare materiali e cose che potessi produrre, che sapevo sarebbero state giuste per me. Creare da solo il mio destino, insomma.”

Mark Wahlberg è pronto davvero a dire addio al cinema?

Mark Wahlberg in fighter
Mark Wahlberg in fighter

 

 

Attualmente impegnato nella produzione e promozione del suo brand di Tequila Flecha Azul, come sa chiunque lo segua sul suo account ufficiale di Instagram, Mark Wahlberg durante l’intervista ha messo le mani avanti, asserendo di non sapere quanto ancora a lungo potrà andare avanti, lavorando a questi ritmi. L’attore, nello specifico, ha spiegato:

“Be’, certamente sto lavorando molto più duramente ora di quanto abbia mai fatto. Certe attività, che in qualche modo hai costruito, o le trasmetti oppure ne esci. Spero di poterli trasmettere ai miei figli, ma vedremo quali saranno i loro interessi. Tuttavia non penso che reciterò ancora per molto al ritmo che ho ora.”

Mark Wahlberg, dunque, non ha detto che abbandonerà per sempre il mondo della recitazione. Quel mondo che, di fatto, ha lanciato la sua carriera e lo ha allontanato dalle scelte più problematiche dei suoi primi anni di giovinezza. L’attore ha solo specificato che arriverà il momento in cui dovrà rallentare il ritmo, in cui non potrà più lavorare tanto quanto fa ora, soprattutto visto che vuole essere presente anche per i suoi quattro figli, avuti dalla moglie Rhea Wahlberg. Nel corso dell’intervista, inoltre, Mark Wahlberg ha parlato anche della possibilità di sedersi sulla tanto agognata sedia da regista, ma è un progetto che non vede nell’imminente futuro. Questo però significa, ancora una volta, che Mark Wahlberg non vuole uscire del tutto dall’industria del cinema. I suoi fan, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo, dal momento che il loro attore non è ancora uscito di scena e non ha intenzione di farlo del tutto.

Impostazioni privacy