Mario Giordano, la conferma dal conduttore: ecco cosa accadrà a Fuori dal Coro
Arriva la conferma del conduttore Mario Giordano, ci sarà una grande novità nel programma Fuori dal Coro. Scopriamo di cosa si tratta e qual è la novità che interesserà la trasmissione di Giordano!
di Giusy Pirosa / 06.08.2023
Mario Giordano, ci sarà una grande novità nel programma Fuori dal Coro. Scopriamo di cosa si tratta e qual è la novità che interesserà la trasmissione di Giordano!
E’ in arrivo una grande novità per la trasmissione Fuori dal Coro condotta dal giornalista Mario Giordano. Il conduttore è pronto per ripartire con la sesta edizione che come al solito andrà in onda su Rete 4. A confermare che ci sarà un’importante novità è lo stesso Giordano che lo ha annunciato sui social. Scopriamo di cosa si tratta!
Confermata la sesta edizione di Fuori dal Coro
Quando Piersilvio Berlusconi ha presentato il palinsesto televisivo è apparso chiaro che c’era la conferma per la sesta edizione di Fuori Dal Coro, il programma condotto su Rete 4 dal giornalista Mario Giordano. La decisione di confermare il programma di Mario Giordano è giunta per via degli ascolti considerati abbastanza elevati per poter ritornare sulla rete.
Non è dato sapere se la conferma di Fuori dal coro è stata decisa con qualche condizione proposta da Piersilvio, che probabilmente ha raccomandato di usare toni diversi rispetto a quanto ha sempre fatto Mario Giordano.
A parte tutto questo, la novità che riguarda la trasmissione condotta da Mario Giordano è un’altra e riguarda il giorno di programmazione. Scopriamo di seguito quando verrà trasmesso e cosa ha detto lo stesso conduttore e giornalista sui social.
Fuori dal Coro non andrà più in onda il martedì
La sesta edizione della trasmissione Fuori dal Coro andrà in onda su Rete 4 non più di martedì ma di mercoledì. E’ questa la grande novità annunciata dal conduttore della trasmissione, il giornalista Mario Giordano.
Il cambiamento di programmazione è stato necessario per inserire un nuovo talk nella serata di martedì, come aveva già anticipato qualche tempo fa l’esperto Davide Maggio. Il programma di Giordano è stato quindi rinnovato per la nuova edizione, per cui il conduttore rimarrà a Mediaset.
Mario Giordano ha voluto dare personalmente la notizia agli spettatori pubblicandola sui social. Il conduttore ha detto che stanno lavorando per preparare la sesta edizione del programma che partirà il 6 settembre.
Il 6 settembre cade appunto di mercoledì, quindi il pubblico che da casa segue Fuori dal Coro potrà vedere la trasmissione in questa giornata della settimana. La trasmissione andrà in onda prendendo il posto di Controcorrente, programma condotto da Veronica Gentili, che quest’anno sarà invece conduttrice della nuova edizione de Le Iene.
Giordano ha ricordato che porterà avanti le inchieste trattate finora,ma che comunque potrà accadere di tutto. La fascia oraria per la trasmissione che andrà in onda di mercoledì sarà la stessa, quella della prima serata.
Cosa verrà trasmesso il martedì sera su Rete 4
Adesso che Mario Giordano ha confermato il passaggio della trasmissione Fuori dal Coro al mercoledì sera, è lecito chiedersi: quale programma andrà in onda su Rete 4 il martedì sera? Ebbene, con grande sorpresa scopriamo che sarà Bianca Berlinguer con un nuovo talk ad occupare lo spazio televisivo.
Anche lei, come hanno già fatto altri personaggi, ha lasciato la Rai ed è approdata a Mediaset. La Berlinguer è infatti fra le new entry che sono state accolte nell’azienda di Berlusconi, pronta a partire con un nuovo programma creato apposta per lei.
Ad annunciare grandi novità in casa Mediaset era stato lo stesso Piersilvio Berlusconi durante la presentazione del nuovo palinsesto. Il direttore di Mediaset aveva detto che su Rete 4 ci sarebbero stati tanti cambiamenti, necessari per migliorare l’informazione della rete e farla crescere.
Piersilvio aveva detto di aver incontrato una persona con la quale aveva stretto una collaborazione di fiducia e stima reciproca e aveva fatto intendere che sarebbe stata la persona ideale per dare vita ad un programma del tutto nuovo.