Marianella, la storica ex di Luca Argentero: ecco che fine ha fatto dopo la fama
Che fine ha fatto la famosa ex fidanzata di Luca Argentero, Marianella? La loro storia fece sognare milioni di fan del Grande Fratello. Ecco cosa fa ora.
di Amanda Merli / 23.08.2023
L’11 settembre prossimo partirà la nuova edizione del Grande Fratello, e c’è molta attesa per gli inquilini che varcheranno la celeberrima porta rossa di Cinecittà. Il reality nel corso di questi tanti anni di programmazione ha regalato fama e successo a molti concorrenti fra cui Marianella Bargilli.
Quali personaggi sono stati nella casa del GF negli anni scorsi
Tra i più noti troviamo sicuramente Luca Argentero, oggi uno degli attori più noti del panorama cinematografico e televisivo del Paese. Ciò che in tanti non si ricordano, però, è che durante la sua permanenza nella “Casa“, l’allora bel studente di Economia e Commercio e barman ebbe una relazione piuttosto appassionata (e appassionante, per i fan), con una coinquilina, Marianella Bargilli.
Una relazione “pulita“, e decisamente meno sopra le righe rispetto a tante altre che sono succedute dopo in quasi 25 anni di messa in onda. La storia tra loro terminò una volta finito il reality, ma entrambi sapevano che non sarebbe durata: anche se da allora non si sono più sentiti, Marianella di recente ha ammesso durante un’intervista di aver comunque mantenuto un ottimo ricordo dell’attore, che all’epoca aveva solo 25 anni, ma che stando alla donna, era molto più maturo della sua età anagrafica.
Entrambi concorrenti della terza edizione del programma, alla fine arrivarono terzo e quinta, e naturalmente poterono contare su una grande notorietà che entrambi sfruttarono negli anni successivi. Se Argentero oggi è conosciutissimo e protagonista di fiction e film di grande successo, anche Bargilli, dal canto suo, ha costruito una carriera nel suo ambito molto fortunata e oggi tra gli addetti ai lavori è stimata e apprezzata. Di cosa si occupa la bella toscana?
Ecco cosa fa oggi Marianella Bargilli, ex di Luca Argentero al GF3
Nata a Cecina nel 1971, ai tempi della sua partecipazione al reality di Canale 5 Marianella non era proprio “nuova” all’ambiente dello spettacolo, studiando già da anni recitazione e avendo anche partecipato in un ruolo secondario ad Hannibal di Ridley Scott, sfortunato sequel de Il Silenzio degli Innocenti, capolavoro cinematografico con i Premi Oscar Anthony Hopkins e Jodie Foster. Inoltre, Bargilli dal 2000 al 2002 aveva seguito prestigiosi corsi e master a Roma con Beatrice Bracco e Michael Margotta. Insomma, non certo una novellina. Eppure, fu proprio il Grande Fratello a funzionare per lei come trampolino di lancio, permettendole di prendere il volo definitivamente come talentuosa e affermata interprete teatrale.
Nel 2004 le viene affidata la parte resa celebre da Audrey Hepburn di Eliza Doolittle nel Pigmalione, ruolo per il quale viene candidata come miglior attrice ai Premi Olimpici, sorta di Oscar italiano del teatro e da quel momento non ha smesso un solo momento di calcare le tavole dei palcoscenici più prestigiosi della Penisola. Tanti i ruoli e i premi inanellati da Marianella, che ha preferito, al contrario del collega, dedicarsi al teatro, diventandone una delle interpreti moderne più apprezzate.
Oggi, a 52 anni, l’attrice non ha perso un solo grammo del suo fascino che tanto colpì ai tempi Argentero, ed è ancora molto attiva in campo teatrale: dal 2009 è inoltre responsabile dell’ottimizzazione artistica e organizzativa del Teatro Quirino – Vittorio Gassman, dove si è anche occupata nel 2010 di una rassegna, Autogestito.
Dal 2021 è inoltre in scena nei panni di ben quattro personaggi, Anna, Rosa, Dida e Diamante nella pièce teatrale Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello con la regia di Antonello Capodici. Marianella è una delle poche inquiline della casa che ha deciso di accantonare il piccolo schermo e dedicarsi agli spettacoli dal vivo: una scelta quanto mai azzeccata e che le ha portato grande fortuna.