Maria De Filippi, sapevate che ha un fratello maggiore? Lui è spesso in televisione
Lo conosci il fratello maggiore di Maria De Filippi? Ci somiglia molto: ecco in che rapporti sono oggi i due.
di Morena Potere / 25.06.2023
Maria De Filippi è conosciuta da tutti. Sono passati 31 anni dal suo debutto in televisione come conduttrice e anche oggi è molto presente. Da sempre è stato molto legata alla sua famiglia di origine ed ha sofferto molto per la morte dei genitori. Sulla sua vita privata è sempre stata abbastanza riservata.
Nonostante questo essendo la moglie di Maurizio Costanzo, venuto a mancare qualche mese fa, è sempre stata sotto i riflettori. Tuttavia, sono sempre stati riservati e hanno vissuto la loro vita privata lontana dalla televisione. Hanno adottato insieme Gabriele e sono diventati i loro genitori. Maria ha però anche un fratello maggiore, lo conosci? Andiamo a vedere di seguito.
Ecco chi è il fratello maggiore di Maria De Filippi
Come abbiamo appena detto Maria De Filippi ha sempre tenuto la sua vita privata il più nascosta possibile. Infatti, oltre che è stata legata a Maurizio Costanzo con il quale ha adottato il figlio Gabriele non si sa molto. Ha sempre raccontato però di essere molto legata alla sua famiglia d’ordine.
Purtroppo, i genitori sono venuti a mancare tempo fa e per lei è stato un vero e proprio trauma. Da quel momento la sua famiglia è diventata solamente Maurizio. C’è però ancora un componente della sua famiglia, Giuseppe, il fratello maggiore. Ancora oggi i due hanno ottimi rapporti.
Sia Giuseppe che Maria sono nati a Milano e i due hanno circa 7 anni di differenza. Sono sempre stati diversi e soprattutto i loro caratteri. Infatti, Giuseppe era molto bravo a scuola mentre Maria un po’ meno. La De Filippi, infatti, ha sempre cercato di imitare il fratello.
Per lei era un vero e proprio esempio e punto di riferimento. Da piccoli avevano dei litigi come tutti i fratelli e sorella ma oggi hanno un bellissimo rapporto. Quando possono trascorrono del tempo insieme ricordando i vecchi tempi da bambini. Della sua vita privata non si sa sulla se non che è appunto il fratello della regina di Mediaset.
Sul loro rapporto però Maria De Filippi ha raccontato a Che Tempo.. In quell’occasione Maria raccontò che voleva sempre stare con il fratello, ma lui adolescente voleva i suoi spazi. La De Filippi imperterrita voleva entrare nella sua camera e un giorno minacciò la sorella di spararle se avesse continuato a bussare. Maria non si arrese e un pallino della pistola la colpì in fronte. Fortunatamente nulla di grave.
La vita privata di Maria De Filippi
Nonostante la sua riservatezza la De Filippi è pur sempre un personaggio pubblico. Nata il 5 dicembre del 1961 a Milano la conduttrice era figlia di un rappresentante di medicinali mentre la madre era professoressa di lettere. Ha frequentato il Liceo Classico Statale Ugo Foscolo e poi si è iscritta all’Università.
Scelse la Facoltà di Giurisprudenza dove si laureò con la lode. Successivamente si specializzò in Scienza delle Finanze. Tentò di iniziare la carriera come magistrato ma conobbe Maurizio Costanzo e i suoi piani cambiarono. Iniziò come sua assistente e poi divenne anche sua compagna.
Fu poi presa a lavorare dietro le quindi come autrice fino al debutto come conduttrice in televisione nel 1992. Oggi Maria De Filippi è proprietaria di una società di produzione televisiva. Si tratta della Fascino PGT. Questa realizza alcune trasmissioni trasmesse da Mediaset. Nel 2013 fonda anche una web TV, Witty TV.