Maria De Filippi ci è riuscita ancora: sembra incredibile. Carlo Conti la prende malissimo


Ci sono alcuni programmi che restano, dal punto di vista degli ascolti TV, imbattibili. Il 2 marzo sono andati in onda due  programmi che si sono letteralmente fatti la guerra: da un lato – su Mediaset – abbiamo visto Maria De Filippi con il suo caloroso “C’è Posta per Te” e dall’altro, Carlo Conti, che […]

Ci sono alcuni programmi che restano, dal punto di vista degli ascolti TV, imbattibili. Il 2 marzo sono andati in onda due  programmi che si sono letteralmente fatti la guerra: da un lato – su Mediaset – abbiamo visto Maria De Filippi con il suo caloroso “C’è Posta per Te” e dall’altro, Carlo Conti, che ha fatto rivivere il mitico “Rischiatutto” in una versione speciale per celebrare i 70 anni della televisione italiana su Rai1.

I due conduttori quindi, nonostante l’affetto e la stima reciproca che non hanno mai nascosto, si sono ritrovati a farsi la guerra:  una competizione amichevole la loro che ha incuriosito però il pubblico da casa circa gli ascolti dei rispettivi programmi. Ovviamente, c’erano anche altri programmi sulle altri rete che hanno creato un raggio di ascolti meno ampio per i due conduttori.

Ascolti TV: chi ha vinto tra Conti e De Filippi? Risultato inaspettato

A dare filo da torcere a Carlo Conti e Maria De Filippi, limitando gli ascolti tv, Rai2 che ha offerto una serata dedicata all’atletica leggera, attirando l’attenzione degli appassionati di sport. Mentre Rai3 ha intrattenuto il pubblico con un episodio inedito de “Il Provinciale”. Rete4 ha scelto, invece, di puntare sulla commedia “Nati con la camicia”, e Italia1 ha puntato su un intrattenimento per famiglie con la proiezione di “Cattivissimo me 3”, ma è stata la sfida tra i giganti dei canali principali a catturare maggiormente l’attenzione del pubblico.

Ascolti TV
Ascolti TV

I dati sugli ascolti però parlano chiaro: “C’è Posta per Te” continua a dominare la scena con un’impressionante share del 30,1% e 4.665.000 spettatori, mentre “Rischiatutto 70” ha tenuto banco con un rispettabile 18,4% di share e 3,14 milioni di spettatori. Le altre reti hanno visto numeri più contenuti, con “Il Provinciale” e “Nati con la camicia” che hanno intrattenuto rispettivamente 429.000 e 841.000 spettatori.

Inoltre, la programmazione nelle diverse fasce orarie ha visto un’ampia varietà di offerte: da “Affari Tuoi” su Rai1, che ha ottenuto un ottimo riscontro con 5.351.000 spettatori, a “Striscia la Notizia” su Canale5 che ha raccolto 3.249.000 spettatori. Le proposte preserali e quelle dell’access prime time hanno mostrato una equilibrata competizione tra i canali. C’è tanta scelta di contenuti ormai in TV

Questi dati dimostrano come mai Pier Silvio punti tanto su Maria: per lui è una garanzia di successo, non solo con C’è posta per te ovviamente. Conti ha dovuto fare i conti con un colosso del sabato sera, sicuramente immaginava potesse finire così. Il programma di Maria, infatti, non a caso va in onda quando la stagione di Ballando con le stelle finisce: il programma di punta del sabato sera della Rai potrebbe incrinare gli ascolti di canale cinque. Per evitare problemi, Pier Silvio fa in modo che la messa in onda di C’è posta per te arrivi solo quando Milly Carlucci saluta il pubblico e i suoi ospiti.

Impostazioni privacy