Maria De Filippi nuova conduzione
Maria De Filippi nuova conduzione

Maria De Filippi, adesso è ufficiale: proprio lei alla conduzione del programma


Maria De Filippi torna alla conduzione di un amatissimo programma molto seguito dal pubblico. Vediamo insieme nello specifico di cosa parliamo.

Novità in arrivo in casa Mediaset, pare che anche per la stagione invernale Maria De Filippi condurrà un programma che solitamente va in onda in estate. Vediamo di quale programma si tratta!

Temptation Island ha appena chiuso i battenti riscuotendo un grande successo e proprio questo dettaglio ha dato a Pier Silvio Berlusconi l’idea di rifare il format per il prossimo inverno.

Se per la trasmissione estiva è stato sempre scelto Filippo Bisciglia come conduttore, per la versione invernale si cambia. Al timone del programma ci sarà infatti Maria De Filippi!

Maria De Filippi - movietele.it
Maria De Filippi - movietele.it

Temptation Island condotto da Maria De Filippi

L’incarico per la produzione del realty delle coppie è stato affidato alla Fascino, società che fa capo a Maria De Filippi. La conduttrice sarà anche al timone del programma e quindi presto dovrà essere all’opera per preparare questa nuova edizione.

Da quanto previsto, la data della messa in onda per Temptation Island è gennaio 2024, quindi la De Filippi ha tutto il tempo per realizzare un programma ad hoc, che riscuota lo stesso successo di quello estivo.

Da quanto si apprende, la De Filippi è stata riconfermata anche per gli altri programmi che conduce finora, quindi Amici, Uomini e Donne e la trasmissione del sabato sera C’è posta per te. Si tratta di programmi molto seguiti che vengono trasmessi tutti sulla rete ammiraglia che è Canale 5.

Come sarà la nuova versione di Temptation Island

La versione Winter di Temptation Island avrà ovviamente una location diversa e invece di essere situata in località balneari come finora è stato, probabilmente sarà ambientato in una baita lussuosa di montagna.

Al momento sono solamente delle supposizioni, tuttavia si tratta di ipotesi che potrebbero corrispondere al vero. La conclusione sarà sempre davanti al fatidico falò di confronto, dove i partecipanti dovranno scegliere se lasciarsi oppure andare via insieme.

Nelle settimane successive verranno aperti i casting per partecipare alla trasmissione e ci sarà la selezione delle coppie. Come già detto, la messa in onda è prevista per gennaio del prossimo anno,quindi è certo che sarà dopo le feste di Natale.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi

La D’Urso sostituita da Myrta Merlino

Invece, si parla di rimpiazzi e novità sul tema dell’informazione, come ha sottolineato di recente Piersilvio Berlusconi. Ad andare via da Mediaset è la mitica Barbara d’Urso, che verrà sostituita da Myrta Merlino.

Nata  il 3 maggio del 1968 a Napoli, Myrta Merlino è una giornalista fra le più apprezzate nell’ambito del giornalismo italiano.  Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche con lode, Merlino ha iniziato il suo percorso professionale con una collaborazione col Consiglio dei Ministri della CEE.

Successivamente è stata assunta presso Il Mattino, dove ha iniziato la sua carriera di giornalista e poi è passata alla Tv, alla conduzione di programmi di un certo calibro. Fra questi vi sono “Mixer”, “Italia Maastricht”, “La storia siamo noi”, “Casa Rai Uno”, sempre improntati sull’economia.

Per questo riguarda la vita sentimentale, Myrta è stata legata a Domenico Arcuri, da cui ha avuto la figlia Caterina, mentre i gemelli Giulio e Pietro li ha avuti da una storia precedente. Attualmente è legata all’ex calciatore Marco Tardelli, con cui fa coppia dal 2016.

Impostazioni privacy