Maria Corleone, colpo di scena nel quarto e ultimo episodio: cosa accadrà
Cosa vedremo nella quarta e ultima puntata della fiction Maria Corleone? Ecco le anticipazioni dettagliate e il colpo di scena finale.
di Marianna Somma / 04.10.2023
Questo mercoledì 4 ottobre 2023 su Canale 5 in prima serata andrà in onda la quarta e ultima puntata della fiction Maria Corleone. La fortunata serie TV con protagonisti Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella è giunta alle battute finali. Sarà una puntata all’insegna della vendetta, visto che nel precedente episodio di mercoledì 27 settembre abbiamo assistito alla morte della mamma della protagonista, assassinata con un attentato organizzato dal clan mafioso dei Nisticò.
Anticipazioni dell’ultima puntata di Maria Corleone
Per chi non lo sapesse, la fiction Maria Corleone diretta da Mauro Mancini segue le vicende della protagonista da cui prende il nome la serie ed è ambientata a Palermo. La giovane donna mentre insegue il suo grande sogno di diventare stilista si trova ad affrontare una dura e spietata realtà, quella del mondo dal quale lei proviene essendo un membro di una potente famiglia mafiosa.
Tornata nella sua terra natia in occasione dell’anniversario di nozze degli amati genitori, Maria assiste alla morte del fratello gemello Giovanni. La mafia non perdona e lei lo sa bene. Così si trova a compiere un’ardua scelta che la porta ai vertici dell’organizzazione criminale palermitana. Ciò nonostante è più decisa che mai a non abbandonare il suo sogno di stilista.
Il suo successo non è visto di buon occhio dalle altre famiglie mafiose che cercheranno in tutti i modi possibili e immaginabili di ostacolare la sua ascesa al potere. Proprio in uno dei tentativi di fermarla, a pagarne le spese è l’amata madre di Maria Corleone che muore in un attentato organizzato dal clan rivale dei Nisticò, i quali avevano piazzato una bomba sotto l’auto di Maria.
Cosa vedremo nell’ultima puntata della fiction mafiosa? Attenzione spoiler!
Maria Corleone nella quarta e ultima puntata che andrà in onda in questo 4 ottobre 2o23 penserà solo ed esclusivamente ad una cosa: vendicare la madre, brutalmente assassinata. Lady Corleone sta per essere arrestata dal suo ex fidanzato, il procuratore Luca Spada, quando quest’ultimo scopre che il loro figlio, che lui credeva morto, in realtà è vivo ed è stato rapito dai calabresi per essere usato come merce di scambio. Allora Maria e Luca decidono di allearsi in nome del figlio e fare un patto.
Lady Corleone in cambio dell’aiuto del procuratore gli promette di cambiare per sempre vita, badare alla loro famiglia e allontanarsi dal mondo criminale. Riuscirà a mantenere questa difficile promessa o è tutto un piano per farsi aiutare senza però rinunciare al suo ruolo di boss della mafia palermitana? Per scoprirlo non ci resta che vedere la puntata di mercoledì 4 ottobre in onda in prima serata su Canale 5. L’ultimo appuntamento è stato un boom di ascolti e c’è stato un significativo aumento dello share. Chissà come saranno gli ascolti di questo scoppiettante epilogo di Maria Corleone.