Maria by Callas in DVD e Blu-ray
Maria by Callas in DVD e Blu-ray

Maria by Callas in DVD e Blu-ray


Il documentario con immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d'archivio del dietro le quinte degli spettacoli racconta la cantante d'opera più famosa di tutti i tempi: Maria Callas.

Dopo essere stato proposto nei cinema il 16, 17 e 18 aprile, e poi di nuovo il 14 e 15 maggio 2018, Maria by Callas arriva in homevideo, disponibile in DVD e Blu-ray dal 13 novembre 2018.

A 40 anni dalla morte, Maria by Callas racconta la cantante d'opera più famosa di tutti i tempi. Il documentario, presentato all'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, offre immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d'archivio del dietro le quinte degli spettacoli, per la prima volta a colori. Il film contiene anche le storie intime dei protagonisti del suo tempo: Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, John F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri. La colonna sonora è stata realizzata mettendo insieme registrazioni rare ed esclusive, ottenute da nastri rimasterizzati messi a disposizione da persone vicine alla Callas o da associazioni e club dei suoi fan. La maggior parte del materiale d'archivio e delle foto ritrovate sono a colori. Tuttavia, parte di quello bianco e nero è stato colorato per renderlo nuovamente attuale.

INFO TECNICHE BLU-RAY:
Video: 1080p @24fps, 1:33:1 BD 25
Audio: Italiano DTS HD Master Audio 5.1; francese DTS HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer
Durata: 120'

INFO TECNICHE DVD:
Video: 16/9, 1:33:1 DVD 9
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; francese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer
Durata: 115'

Impostazioni privacy