Mare+Fuori+supera+le+30+milioni+di+views+su+Raiplay
movieteleit
/mare-fuori-supera-30-milioni-views-raiplay/amp/

Mare Fuori supera le 30 milioni di views su Raiplay

RaiPlay ha registrato un monte orario complessivo ad oggi di oltre 11 milioni di ore viste della serie Mare Fuori.

Le prime due stagioni di Mare Fuori, la serie che racconta le vicende di un gruppo di giovani detenuti nel carcere minorile di Napoli, co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia, ha raccolto 30 milioni di visualizzazioni (legitimate stream) su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai, con un monte orario complessivo ad oggi di oltre 11 milioni di ore viste (TTS – Total Time Spent – Totale Tempo Speso).

La seconda stagione di Mare Fuori, andata in onda in prima serata su Rai 2 da novembre 2021 per 6 settimane, dopo l'anteprima esclusiva dei primi due episodi proprio su RaiPlay, ha superato la media d'ascolto con punte dell'11%. La contemporanea fruizione della serie sulla piattaforma OTT della Rai, secondo la produzione, ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio, e in particolare il target di under 45 sempre più lontano dalla televisione in chiaro.

"E' la conferma che la televisione lineare e le OTT possono essere complementari" ha dichiarato Roberto Sessa, produttore della serie "E' una grande notizia per il mercato, è l'evidenza che i giovani ormai non guardano più la televisione generalista, ma si ritrovano a fruire delle serie e dei programmi legati al loro mondo sulle piattaforme. I dati sono strepitosi: raggiungere 30 milioni di visualizzazioni solo in Italia e in soli 2 mesi è un numero record. Infatti, non solo siamo i più visti in assoluto in Italia, ma questo dato sta incuriosendo il mercato internazionale."

Oliver Bachert, EVP International Sales & Acquisitions Beta Film, che gestisce la distribuzione internazionale di questa serie, ha dichiarato: "Siamo più che contenti che Mare Fuori abbia ricevuto il successo del pubblico che la serie meritava. La combinazione di successo nei target compatibili sia della messa in onda lineare, sia nella richiesta straordinaria al livello on demand, ci sembra la "formula vincente" per  continuare a creare contenuti di successo in Europa."

La seconda stagione di Mare Fuori vede ogni detenuto trovarsi di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e viene chiamato a compiere una scelta: seguirne le orme o rinnegarle? Nuovi personaggi hanno fatto il loro ingresso nell'Istituto, come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio; o Sasà, un ragazzino arrestato per violenza carnale, un reato che è convinto di non aver compiuto. Intanto, fuori dalle mura, le indagini per cercare i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti.

Il cast principale della serie include: Nicolas Maupas (protagonista anche della serie Un Professore di Rai1), Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Ar Tem, Matteo Paolillo, Antonio Orefice, Niccolò Galasso, Domenico Cuomo, Serena De Ferrari, Serena Codato, Clotilde Esposito, Ludovica Coscione, Anna Ammirati, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo e Ivan Franek.

La colonna sonora della seconda stagione di Mare Fuori, prodotta e distribuita da RaiCom è firmata ancora una volta da Stefano Lentini e vede proseguire la collaborazione con Raiz, nella canzone "Amore che fa male", e con Matteo Paolillo, autore di "Sangue Nero", con le voci di due giovani attori e protagonisti della serie: Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato).

La regia della seconda stagione di Mare Fuori è firmata da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, da un'idea originale di Cristiana Farina.

E' possibile vedere le prime due stagioni di Mare Fuori – per un totale di 24 episodi – in streaming su RaiPlay.

Post recenti

  • Personaggi

Claudia Gerini svela il nome del suo nuovo compagno: un personaggio molto discusso

Claudia Gerini sembra vivere un periodo di grande serenità. L’attrice, ospite a Un Giorno da…

8 ore fa
  • Televisione

Silvia Toffanin salva Piersilvio Berlusconi: il retroscena inaspettato

La serata del 27 novembre ha messo in luce il dominio di Canale 5, con…

10 ore fa
  • Televisione

Maria De Filippi, dura lite con una sua pupilla: “Fuori dalla tv!”

Uno dei nomi più brillanti, una figura amata e rispettata che ha segnato la storia…

12 ore fa
  • Televisione

Meloni-Giambruno: non lo vedremo più in tv. La decisione arriva dai vertici

L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…

14 ore fa
  • Personaggi

Selvaggia Lucarelli rischia di essere radiata dall’albo dei giornalisti: “Il gesto a Ballando con le stelle può compromettere la sua carriera”

Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…

16 ore fa
  • Televisione

Grande Fratello, nuovo ingresso prima della chiusura anticipata: su chi punta Signorini per salvare le sorti del reality

Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…

18 ore fa