Mare Fuori sarà stravolto, la serie dirà addio a diversi attori: chi va e chi resta
Dopo il grande successo ottenuto con la sua ultima stagione, Mare Fuori promette sviluppi davvero molto interessanti nella quinta e nella sesta stagione che secondo il regista, Ivan Silvestrini, arriveranno nel 2025 e nel 2026. Non sarà più lui il regista dalla prossima però. Ivan ha infatti salutato i fan pubblicamente dicendo che quella sta […]
di Susy Caruso / 22.02.2024
Dopo il grande successo ottenuto con la sua ultima stagione, Mare Fuori promette sviluppi davvero molto interessanti nella quinta e nella sesta stagione che secondo il regista, Ivan Silvestrini, arriveranno nel 2025 e nel 2026. Non sarà più lui il regista dalla prossima però. Ivan ha infatti salutato i fan pubblicamente dicendo che quella sta facendo il botto di streaming su Rai Play è l’ultima stagione che vede la sua regia. Ma non è l’unico a lasciare la celebre serie.
Il suo annuncio arriva dopo quello di Cristiana Farina, l’ideatrice del progetto, e ovviamente anche sceneggiatrice. Farina resta della decisione di lasciare la scrittura della quinta stagione: ci sarà quindi un’altra mano ideatrice delle diverse scene che vedremo in onda.
Mare Fuori, c’è chi va e chi resta: non solo Silvestrini
Il posto di Ivan Silvestrini sembra già rimpiazzato: alla regia di Mare Fuori approderà, infatti, Ludovico Di Martino. La conferma è piuttosto recente e arriva dalle parole di Roberto Sessa, il fondatore di Picomedia, casa produttrice della serie. Un registra giovanissimo, 32enne che ha già curato la terza stagione di Skam Italia, una delle serie Netflix più popolari e amate dai giovanissimi. Ludovico ha anche curato lavori come La Belva, film con Fabrizio Gifuni del 2020 e anche I Viaggiatori, film del 2022.
Ivan ha confermato la decisione di lasciare la serie TV partenopea con un post sui social che sembra più una lunga lettera destinata proprio ai telespettatori fedelissime di Mare Fuori che con il regista hanno sempre avuto un bellissimo rapporto. In realtà, Ivan rivela che ha sempre lavorato ad ogni stagione come se fosse l’ultima, per dedicare al suo lavoro tutto se stesso. Silvestrini ha anche ammesso che non sa cosa succederà nella 5 e nella 6 stagione.
Infatti, quando lui ha rivelato la decisione di lasciare la serie, le sceneggiatura era ancora in fase di scrittura. Sicuramente anche Ivan farà parte della grande platea di pubblico che seguirà la serie con attenzione. Anche molti attori probabilmente voleranno verso altri set, come il protagonista Carmine, Edoardo Conte che abbiamo visto in una bruttissima situazione nell’ultima puntata e potrebbe quindi uscire di scena definitamente. Anche su Rosa ci sono dei dubbi Massimo, il comandante dell’IPM.
Insomma, gli attori non saranno più solo quelli a cui siamo abituati. Dopo il grande successo, molti dei volti della serie vogliono sperimentare nuove realtà lavorative e vestire i panni di altri personaggi. Una decisione, quindi, perfettamente comprensibile anche se – i fan – faranno fatica ad accettare che molti dei volti più amati finiranno per dire addio alla serie.
L’attesa per la prossima stagione è tanta. Ci sono diversi punti interrogativi. Il finale della serie come sempre ha lasciato tanti dubbi sulle sorti dei volti più amati. Staremo a vedere!