Mare+Fuori+%26%238211%3B+Il+Musical%2C+anche+Maria+Esposito+%28Rosa+Ricci%29+nel+cast.+Biglietti+in+prevendita
movieteleit
/mare-fuori-musical-maria-esposito-rosa-ricci-regia-alessandro-siani-biglietti-prevendita/amp/
Eventi

Mare Fuori – Il Musical, anche Maria Esposito (Rosa Ricci) nel cast. Biglietti in prevendita

La serie tv campione d'ascolti 'Mare Fuori' diventa un musical diretto da Alessandro Siani. Nel cast anche Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci. I biglietti sono già in prevendita.

Mare Fuori è una serie televisiva italiana che ha cominciato ad ammaliare il pubblico nel 2020 fino a diventare un vero e proprio fenomeno e campioni di ascolti e tra le serie più viste degli ultimi tempi della Rai. Prodotta da Rai Fiction con Picomedia, la serie ha una trama che ruota attorno alla vita dei detenuti dell’Istituto Penale Minorile (IPM) di Napoli raccontando il motivo per cui si sono ritrovati dietro le sbarre e mostrando anche i problemi che affliggono le loro famiglie e i lavoratori di questo IPM.

La prima e la seconda stagione di Mare Fuori sono state trasmesse su Rai 2, rispettivamente nel 2020 e nel 2021, riscontrando un discreto successo e fama da parte dei più giovani. Successivamente per via della perdita dei diritti per la distribuzione della serie da parte della Rai, questa venne distribuita sulla piattaforma streaming Netflix dove ha avuto un enorme successo diventando il titolo più visto di tutto il catalogo.

Da questo momento in poi, Mare Fuori è diventato un fenomeno di culto a tal punto che molte televisioni estere hanno acquistato i diritti per produrre una versione alternativa della fiction che ha appassionato milioni di italiani. Per ben 18 settimane, la prime due stagioni di Mare Fuori sono state nella top ten dei prodotti più visti di Netflix e grazie alla società Beta Film, è stata distribuita anche in altri Paesi Europei e in America Latina, Israele e altri paesi nordici.

Quest’anno, la terza stagione di Mare Fuori, tanto attesa dai fan della serie, è stata pubblicata in due parti sul servizio di streaming RaiPlay e poi messa in onda su Rai2 con due puntate a settimana. La terza stagione ha visto l’introduzione di nuovi personaggi e l’addio di altri che da sempre sono stati tra i più amati della serie ma, nonostante questo, RaiPlay nei giorni della pubblicazione delle puntate è stata invasa dai telespettatori che altro non aspettavano di guardare le vicende dei loro beniamini. Grazie a questo successo, sono in corso le riprese della quarta stagione e già una quinta e una sesta sarebbero previste.

Il successo della serie ha fatto si che alcuni attori tra i protagonisti siano diventati molto apprezzati come Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine o Matteo Paolillo, che nella serie presta il suo volto ad Edoardo. L’attore, inoltre, è anche cantante e autore e interpreta la sigla della serie, O’ Mar For che ha ricevuto la certificazione Disco di platino come anche Origami all’alba, pubblicata in due versioni, quella di Paolillo e quella di Clara.

A seguito dell’enorme popolarità della serie, il 14 dicembre, al Teatro Agusteo di Napoli, verrà rappresentato sotto la regia di Alessandro Siani il musical tratto da Mare Fuori, e tra i protagonisti ci sarà anche un volto della versione televisiva: Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci, tra i personaggi più amati della serie nonostante sia apparsa più tardi rispetto ad altri.

Tutte le tappe del tour di Mare Fuori – Il Musical

Il Musical non si fermerà a Napoli ma sarà in tour nel 2024 e avrà altre sei tappe oltre quella di Napoli. I biglietti sono già in prevendita su Ticketone.

Di seguito le date e le città in cui farà tappa il musical:
• Napoli: Teatro Augusteo dal 14 dicembre 2023
• Ragusa: Teatro Duemila dal 20 gennaio 2024
• Torino: Teatro Alfieri dal 1° febbraio 2024
• Milano: Teatro Arcimboldi dal 14 febbraio 2024
• Bari: Teatro Team dal 23 febbraio 2024
• Roma: Teatro Brancaccio dal 1° marzo 2024
• Bologna: Teatro Europa dal 15 marzo 2024

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

1 mese fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

1 mese fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

1 mese fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

1 mese fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

1 mese fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

1 mese fa