Nel Musical di Mare Fuori ci saranno oltre l'attrice interprete di Rosa Ricci anche gli attori che hanno interpretato Dobermann, Totò, Micciarella e MIlos.
Una delle serie televisive più seguite degli ultimi anni, che ha ricevuto un vero e proprio plauso da parte della critica e del pubblico, tanto da diventare un fenomeno cultura, è Mare Fuori che vede al centro della narrazione la vita dentro e fuori le sbarre dei detenuti dell’Istituto Penale Minorile (IPM) di Napoli. I ragazzi all’interno di questo centro non solo devono fare i conti con il passato e con il motivo per cui sono finiti dietro le sbarre ma anche con la vita all’interno dell’IPM dove instaurano rapporti di amicizia ma anche di contrasto creando così delle faide interne, mentre al di fuori, i loro famigliari e i loro amici, cercano di scagionarli e a volte di metterli ancora una volta in mezzo a loschi affari per accaparrarsi il potere.
Cominciata nel 2020, la serie è andata in onda per due stagioni su Rai 2 dove ha ricevuto un discreto riscontro da parte del pubblico. Ma soltanto con la pubblicazione delle prime due stagioni su Netflix la serie ha avuto una maggior risonanza rimanendo per settimane nella top ten dei contenuti più visti della piattaforma. La terza stagione, andata in onda in anteprima su RaiPlay in due parti, è stato lo show più visto sulla piattaforma Rai ed ha raggiunto dei record che nessuna produzione della rete aveva mai visto prima dando vita ad un fenomeno che ha fatto impazzire tutta l’Italia dai più piccoli ai più grandi per via dei temi trattati e di come questi sono stati mostrati sul piccolo schermo. Attualmente sono in corso le riprese della quarta stagione di Mare Fuori e una quinta e una sesta sono state già confermate, dunque il pubblico potrà stare tranquillo almeno per circa altri tre anni.
In attesa del ritorno di Mare Fuori sugli schermi televisivi, sta prendendo forma il musical dedicato alla serie che verrà diretto dal regista e attore napoletano Alessandro Siani. Lo spettacolo debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Agusteo di Napoli e vedrà tra i protagonisti alcuni volti noti della versione televisiva. Tra questi troviamo la già annunciata Maria Esposito che interpreta Rosa Ricci. Non sarà però la sola questa ragazza protagonista assoluta della terza stagione di Mare Fuori, al suo fianco ci saranno anche Enrico Tijani nei panni di Dobermann, Antonio Orefice, che nelle prime due stagioni ha interpretato Totò, Giuseppe Pirozzi volto di Micciarella e infine Antonio D’Aquino, che nella serie televisiva interpreta Milos. Con loro, nella versione teatrale anche Carmen Pommella, che sarà Nunzia, una delle guardie dell’IPM. Agli attori citati, si andrà ad unire nel ruolo di un educatore, Andrea Sannino, cantautore partenopeo che ha debuttato nel mondo dei musical con Scugnizzi di Claudio Mattone. Gli sceneggiatori di Mare Fuori, Cristina Farina e Maurizio Careddu, assieme ad Alessandro Siani, hanno pensato per lui un ruolo centrale nella storia del musical e che darà vita alle dinamiche degli altri personaggi. Per cui il suo personaggio sarà tra i protagonisti principali dello spettacolo che avrà una trama molto simile ma leggermente diversa rispetto l’amatissima serie televisiva.
Mare Fuori – Il Musical toccherà sei tappe e sarà prodotto da Best Live e i biglietti sono disponibili tramite il circuito Ticketone.
Ecco le date, le città e i teatri in cui il Musical sarà presente:
• Napoli, presso il Teatro Augusteo | dal 14 dicembre 2023
• Ragusa, presso il Teatro Duemila | dal 20 gennaio 2024
• Torino, presso il Teatro Alfieri | dal 1° febbraio 2024
• Milano, presso il Teatro Arcimboldi | dal 14 febbraio 2024
• Bari, presso il Teatro Team | dal 23 febbraio 2024
• Roma, presso il Teatro Brancaccio | dal 1° marzo 2024
• Bologna, presso il Teatro Europa | dal 15 marzo 2024
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…