Massimiliano Caiazzo Mare Fuori
Massimiliano Caiazzo Mare Fuori

Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo si confessa: “Ecco cosa direi al mio personaggio”


Massimiliano Caiazzo, protagonista dell’acclamata serie Mare Fuori, è intervenuto al Giffoni Film Festival per parlare del suo personaggio Carmine Di Salvo: l’attore ha svelato cosa direbbe al suo alter ego nella serie TV. Anche nella nuova stagione televisiva Rai che prenderà il via da settembre le serie TV avranno un ruolo importante. I telespettatori che […]

Massimiliano Caiazzo, protagonista dell’acclamata serie Mare Fuori, è intervenuto al Giffoni Film Festival per parlare del suo personaggio Carmine Di Salvo: l’attore ha svelato cosa direbbe al suo alter ego nella serie TV.

Massimiliano Caiazzo
Massimiliano Caiazzo

Massimiliano Caiazzo si confessa al Giffoni Film Festival: le sue parole – Foto ANSA (Movietele.it)

Anche nella nuova stagione televisiva Rai che prenderà il via da settembre le serie TV avranno un ruolo importante. I telespettatori che seguono sempre con grande affetto i canali Rai apprezzano molto le serie TV proposte da Viale Mazzini, spesso caratterizzate da storie particolarmente coinvolgenti e da un cast di ottimo livello. Negli ultimi anni uno dei format che ha sicuramente ottenuto un grande successo di pubblico è Mare Fuori, ideata da Cristina Farina e incentrata sulle vicende dei detenuti e del personale di un istituto penale per minorenni situato a Napoli.

Carmine Di Salvo tra gioie e dolori: stop al crimine per sua figlia

Tra gli attori che hanno contribuito a rendere celebre questa serie c’è Massimiliano Caiazzo, che in Mare Fuori interpreta il ruolo di Carmine Di Salvo. Nelle prime quattro stagioni Caiazzo ha creato una connessione profonda con i fan dell’apprezzata serie TV: l’empatia che si viene a creare con il suo personaggio è immediata.

Mare Fuori le parole di Caiazzo
Mare Fuori le parole di Caiazzo

Caiazzo svela cosa direbbe al suo personaggio Carmine – Foto ANSA (Movietele.it)

Di Salvo, infatti, vive una vita tra alti e bassi, dove può gioire per la nascita di sua figlia Futura ma è costretto a provare un dolore indicibile per la morte di Nina, la sua prima moglie. Un quadro che si completa con l’amore per Rosa Ricci, anch’esso con un finale tutt’altro che felice. Di Salvo riesce comunque a mettere al primo posto sua figlia e tagliare in maniera definitiva con il crimine.

Massimiliano Caiazzo è stato tra gli ospiti del Giffoni Film Festival 54, la grande rassegna cinematografica che tutti gli anni si svolge a Giffoni (Salerno). Nel corso della conferenza stampa l’attore ha potuto parlare del suo ruolo in Mare Fuori, rispondendo anche a una domanda che gli chiedeva cosa direbbe al suo personaggio Carmine in merito alla scelta di lasciare la criminalità organizzata per dedicarsi interamente a sua figlia.

Massimiliano Caiazzo: “A Carmine direi divertiti e costruisci la tua strada”

Caiazzo direbbe a Di Salvo “bravo“, perché finalmente è riuscito a uscire e liberarsi. “Quindi direi: ‘Divertiti e vai a costruire la tua strada, questo sì, ricordandoti che sei ancora in grado di amare'”, le sue parole al Giffoni Film Festival 54. L’attore ha poi raccontato che il successo ottenuto con Mare Fuori non è stato affatto semplice da gestire, tanto da dover richiedere anche l’aiuto di uno psicologo.

Ho attraversato un periodo difficile: non mi sentivo libero – ha detto Caiazzo in conferenza stampa – Poi ho pensato quanto fosse gratificante l’affetto del pubblico. Oggi convivo con la popolarità, consapevole del fatto che da un momento potrebbe finire“.

Impostazioni privacy