Mare+Fuori+il+meme+che+sta+spopolando%3A+%26%238220%3BNon+l%E2%80%99ho+ordinato+io..+%26%238220%3B
movieteleit
/mare-fuori-il-meme-che-sta-spopolando-non-lho-ordinato-io/amp/
SerieTV

Mare Fuori il meme che sta spopolando: “Non l’ho ordinato io.. “

Le serie TV come Mare Fiori hanno un grandissimo successo proprio perché parlano di vita vera, di un realtà che  – per fortuna solo in parte – rispecchia una città che è famosa in tutto il mondo, Napoli. Ovviamente, la serie non si limita a parlare solo di Napoli e delle sue province dove – purtroppo – la delinquenza è un po’ più visibile che in altre città di Italia. La serie partenopea fa riflettere sui valori dei ragazzi che purtroppo non vivono sempre serenamente la vita e temono di non poter raggiungere mai la felicità che sognano solo perché nati in circostanze poco favorevoli.

Non sempre, infatti, si può scegliere tra bene e male, tra giustizia e delinquenza. Anche se può sembrare così facile, in alcune realtà, per prendere la decisione giusta, si finisce col vivere una vita di ‘conseguenze’. Un esempio di questo dualismo, di questa lotta interiore e di questa incapacità di scegliere quale sia la cosa veramente giusta da fare è sicuramente il personaggio di Mimmo.

Pur facendo la cosa giusta, si trova a vivere il dramma della minaccia, del ricatto. Come si può uscire da una tale situazione indenne? Non è facile scegliere la retta via ma nemmeno impossibile. Alcune scene di Mare Fuori quindi disegnano in maniera molto convincente i giovani della Napoli di oggi.

Mare Fuori, il meme che sta spopolando vi farà fare grasse risate

Alcune scene di Mare Fuori rapiscono più di altre. Si pensi alla prima notte insieme di Carmine e Rosa (anche ultima da quanto si evince dal finale). Oppure, alla bellissima scena in cui Kubra chiama per la prima volta Beppe papà o quando la stessa dirà addio ai compagni e al suo ex Pino che grazie a lei è riuscito a rigare dritto dopo una vita passata a prendere a pugni ogni buona possibilità. Questo accade purtroppo quando non sei abituato al buono e riesci solo a vedere marcire ogni cosa bella e pura.

Persino i ‘cattivi’ riescono a creare scene memorabili, proprio come quella che sta letteralmente spopolando sul web. Stiamo parlando della scena in cui la mamma di Carmine comincia prova a difendersi dalle accuse del figlio che ha evitato di vederla morire davanti ai suoi occhi convincendo il Comandante Massimo a mettere giù la pistola.

Carmine non riesce a sopportare il fatto che la mamma abbia provocato un trauma così forte alla compagna dell’uomo che all’interno dell’IPM è stato come un padre per lui.

Nella scena si vede la donna urlare contro il figlio una frase – ovviamente in dialetto: ‘Non l’ho ordinato io’. Lei si riferisce ovviamente alla violenza sulla donna, ma sul web la clip è diventata subito virale associandola a tutti i patiti di shopping che si sentono sotto accusa ogni volta che arriva a casa un pacco.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa