Mare Fuori 5, iniziate le riprese tra conferme e addii: ecco chi resta e chi abbandonerà
Mare Fuori 5, due protagonisti eccellenti non ci saranno, ecco quali saranno le novità della nuova stagione La quinta stagione di Mare Fuori è ormai sulla rampa di lancio o quantomeno sta “scaldando i motori”. Sono infatti iniziate le riprese della nuova stagione di questa fortunatissima serie tv, che ha riscosso grandi consensi. La nuova […]
di Marco Antonio / 14.06.2024
Mare Fuori 5, due protagonisti eccellenti non ci saranno, ecco quali saranno le novità della nuova stagione
La quinta stagione di Mare Fuori è ormai sulla rampa di lancio o quantomeno sta “scaldando i motori”. Sono infatti iniziate le riprese della nuova stagione di questa fortunatissima serie tv, che ha riscosso grandi consensi. La nuova stagione vedrà delle new entry e delle graditissime conferme, oltre a qualche amaro addio.
Le novità tra addii e polemiche
La nota serie tv ambientata a Napoli, ha aperto i battenti nel 2020 su Rai 2, riscuotendo da subito ampi consensi soprattutto grazie al cast ricco di attori giovani e talentuosi. Non a caso gli ascolti hanno raggiunto cifre insolite per Rai 2 diventando sin dalla prima stagione una scommessa vinta da parte del regista, Carmine Elia, poi sostituito da Ivan Silvestrini nelle stagioni successive.
La nuova edizione, però, registrerà alcuni addii eccellenti, su tutti quello di Massimiliano Caiazzo che ha interpretato il ruolo di Carmine Di Salvo, una delle figure chiave della fiction. Un abbandono che tanti fan non hanno compreso e che rappresenta una delle note dolenti della nuova stagione a tal punto da poter mettere a rischio il gradimento della nuova stagione. Anche Matteo Paolillo che ha interpretato il ruolo di Edoardo Conte, ha dato forfait.
Un’altra delle grandi novità riguarda il cambio della guardia nel ruolo di regista. All’addio di Ivan Silvestrini ha fatto seguito l’investitura nel ruolo di regista della nuova serie di Mare Fuori, di Ludovico Di Martino (che ha diretto già Skam 3, La belva e I viaggiatori). A curare la sceneggiatura saranno Maurizio Careddu, Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.
Le conferme
All’amara notizia dei due addii eccellenti, si sono affiancate delle notizie più confortanti come la conferma di Rosa Ricci, Giovanna Sannino, Carmine Recano, Vincenzo Ferrera e Lucrezia Guidone. L’ufficializzazione degli addii, delle conferme e dei volti nuovi, ha suscitato un vespaio di polemiche tra gli spettatori più scettici che sui social hanno accusato la produzione di aver svuotato la serie tv dei personaggi più rappresentativi, rendendo così la nuova stagione meno appassionante.
Una tesi non condivisa da tutti. Secondo altri spettatori, questi cambiamenti potrebbero invece suscitare maggiore curiosità e non è detto che i nuovi personaggi non possano avere la capacità di scaldare i cuori dei telespettatori come hanno già fatto quelli delle stagioni precedenti. Le riprese della nuova stagione, ad ogni modo, proseguiranno ancora per alcuni mesi. La produzione ha la certezza che anche Mare Fuori 5, con le sue storie appassionanti. riuscirà ad ottenere lo stesso successo delle stagioni precedenti. Come sempre, ai posteri, l’ardua sentenza.