Mare Fuori 4, Yeva Sai si racconta: “Sono scappata dall’Ucraina e vorrei che la mia famiglia mi vedesse in tv”
Yeva Sai interpreta Alina in questa quarta stagione e in un'intervista si è raccontata senza veli parlando della sua famiglia.
di Alessia Giannone / 26.02.2024
Yeva Sai è uno dei personaggi che vengono raccontati in questa quarta stagione di Mare Fuori che ha già scatenato il panico tra i fan. Tanti i dubbi e le domande emerse tra i seguaci di questa serie, che non vedono l’ora di potersi appassionare alle puntate in chiaro su Rai 1.
C’è chi ha già finito di vedere le 14 puntate sulla piattaforma di Rai Play ed è riuscito a conoscere meglio il personaggio di Alina, che nel finale della terza stagione è entrata a far parte dell’ IPM, senza però proferir parola.
Le prime puntate di questa nuova stagione l’hanno vista chiudersi in un mutismo che ha reso decisamente difficile al personale dell’Istituto penitenziario minorile, ma anche gli altri ragazzi al suo interno di poterla conoscere.
Sarà poi lei ad aprirsi con Cardio Trap e a raccontare tutta la sua storia, un po’ come ha fatto l’attrice in un’intervista a Chi.
L’intervista di Yeva Sai
La giovane ragazza è scappata dall’Ucraina per la guerra e ha dovuto lasciare lì tutta la sua famiglia, che a detta sua gli manca tantissimo. Nel suo paese era riuscita a seguire un corso di recitazione, che le ha poi permesso di essere presa nel cast di Mare Fuori.
Da qualche anno vive da sola a Milano, dopo essere scappata dalla barbarie della guerra, lasciando però la sua famiglia in Ucraina. È proprio lei a parlare di loro sottolineando quanto i suoi genitori le manchino e quanto vorrebbe che potessero vederla nella serie tv che sta facendo impazzire tutti.
In un attimo ha risposto ad un annuncio che cercava una figura come la sua all’interno del cast e si è trovata catapultata in questo mondo meraviglioso. Secondo quanto raccontato dalla giovane ragazza ha imparato l’italiano nel periodo in cui nella serie il suo personaggio era muto.
Oggi invece Yeva, o come la conoscono tutti Alina, parla l’italiano e ha un sogno nel cassetto. Spera con tutto il cuore che la guerra indietreggi, nonostante nella sua cittadina si sente sempre meno il peso e il dolore della guerra.
Questo le permetterebbe di tornare nella sua città natia e di abbracciare di nuovo la sua famiglia.
“Non volevo lasciare la mia famiglia, ma la guerra ha messo in pericolo tutto”
Queste le parole confessate alla testata Chi dall’attrice, che guarda al futuro con occhi incerti di chi ha visto la guerra e la morte negli occhi. Ora non ci resta che aspettare la quinta stagione per scoprire se il suo personaggio sarà scritturato per altre puntate e nel frattempo ci auguriamo che lei possa prima o poi riabbracciare la sua famiglia che ancora oggi non l’ha vista in TV.