Marco Simoncelli
Marco Simoncelli

Marco Simoncelli e’ morto


Questa mattina, domenica 23 ottobre 2011, c'è stato un grave incidente nel corso del secondo giro del GP di Malesia che ha coinvolto Marco Simoncelli. L'italiano che correva su di una Honda è rimasto appeso alla moto che attraversa la pista, chiudendo la strada ad Alvaro Bautista della Suzuki, che riesce a passare, mentre Colin […]

Questa mattina, domenica 23 ottobre 2011, c'è stato un grave incidente nel corso del secondo giro del GP di Malesia che ha coinvolto Marco Simoncelli.

L'italiano che correva su di una Honda è rimasto appeso alla moto che attraversa la pista, chiudendo la strada ad Alvaro Bautista della Suzuki, che riesce a passare, mentre Colin Edwards e Valentino Rossi non riescono ad evitarlo.

Simoncelli viene in un primo momento colpito alla testa perdendo cosi' il casco e rimanendo immobile sulla pista. Subito i medici hanno cercato di rianimarlo, pompando ancora ossigeno, ma non c'erano grandi speranze. Anche l'licottero che è arrivato sul circuito per trasportare il pilota in ospedale non ha servito a molto.

Alle ore 11:04 è arrivata la notizia ufficiale della morte di Marco Simoncelli.

Da parte nostra, le condiglianze alla famiglia di Marco.

Impostazioni privacy