Marco Polo, Netflix cancella la serie dopo due stagioni
Dopo venti episodi costati 200 milioni di dollari Netflix ha ufficialmente cancellato Marco Polo, la serie che racconta le avventure del famoso esploratore nella Cina del XIII secolo.
di Redazione / 14.12.2016
Netflix ha ufficialmente cancellato Marco Polo dopo solo due stagioni di 10 episodi ciascuna, costati una importante cifra di 200 milioni di dollari. Dopo che la stagione 2 di Marco Polo lanciata a livello mondiale il 1 luglio ha ricevuto recensioni negative, il dramma storico è diventato la prima serie Netflix annullata dopo due stagioni.
"Vogliamo ringraziare e siamo grati ai nostri partner di Marco Polo dagli attori, le cui prestazioni sono state coinvolgenti e di alto livello; ai produttori impegnati, tra cui John Fusco, Dan Minahan, Patrick Macmanus, e il loro equipaggio, che hanno versato il loro cuore nella serie; e, naturalmente, Harvey [Weinstein], David [Glasser] ed i nostri amici a TWC, che sono stati grandi collaboratori dall'inizio alla fine" ha dichiarato il VP dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland in un comunicato.
Il co-presidente della Weinstein Co. ha aggiunto che "Netflix è stato incredibile per darci la possibilità di fare una serie con un cast vero per ogni principio della diversità. Si tratta di una rete audace che ti permette di fare cosa e ti sostiene. Come molti sanno, la storia asiatica e il mondo delle arti marziali mi hanno affascinato per tutta la mia carriera – Ho fatto molti film attorno a questi argomenti e questo genere, e ora questo show televisivo di cui sono così orgoglioso. John è stato un grande partner e siamo entrambi affascinati dall'idea di poter continuare ad esplorare questo periodo entusiasmante nella storia su progetti futuri insieme".
Ambientato in un mondo dominato da avidità, tradimenti, intrighi sessuali e rivalità, Marco Polo racconta le avventure del famoso esploratore alla corte del Kublai Khan, nella Cina del XIII secolo.
La seconda stagione di 10 episodi ha incluso new entry nel cast mentre altri nomi sono tornati dalla prima stagione: Lorenzo Richelmy (Marco Polo), Michelle Yeoh (the Handmaiden), Benedict Wong (Kublai Khan), Joan Chen (Empress Chabi), Zhu Zhu (Kokachin), Tom Wu (Hundred Eyes), Olivia Cheng (Mei Lin), Claudia Kim (Khutulun), Rick Yune (Kaidu), Remy Hii (Prince Jingim), Mahesh Jadu (Ahmad) and Uli Latukefu (Byamba), tra gli altri.