Marco Mazzanti, dal GF a Un posto al sole


Marco Mazzanti è uno dei protagonisti di Un posto al sole, la nota soap opera napoletana ambientata a Posillipo.

Marco Mazzanti è stato uno degli ultimi protagonisti di Un posto al sole, la nota soap opera napoletana ambientata a Posillipo e in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20.35 su Rai Tre.

Nella soap, Mazzanti ha interpretato il ruolo di un temibile killer, Leonardo Balestrieri il quale, dopo aver rapito e ucciso diverse donne, era riuscito a rapire il commissario Giovanna Landolfi (il cui ruolo è interpretato da Clotilde Sabatino). Giovanna era riuscita a fuggire, ma anche se Balestrieri aveva ingegnato un piano per sfuggire alla polizia, il commissario non riusciva a credere che il killer fosse stato acciuffato ed aveva capito sin da subito che l'uomo girava ancora a piede libero per Napoli.

Balestrieri, avvocato nonché proprietario del centro di ascolto in cui lavorano Angela Poggi (Claudia Ruffo) e sua madre Giulia, nel frattempo aveva iniziato una relazione con Angela la quale usciva da un rapporto difficile con Franco: e dopo diverse vicende ed appuntamenti, infine l'aveva rapita, seppellendola viva. Franco Boschi (Peppe Zarbo) era riuscito a salvarla, ma l'uomo è riuscito comunque a scappare munendosi di documenti falsi.

Attualmente, Marco Mazzanti non è nella soap: il suo personaggio si è infatti allontanato da Napoli per poter sfuggire all'arresto, e si trova ancora a piede libero sotto falso nome.

Ma stando ad alcune anticipazioni, rivedremo il giovane attore – il cui primo ruolo importante è stato proprio ad Un posto al sole – prossimamente: infatti, alcune immagini che girano in rete ci suggeriscono che Mazzanti è di nuovo al lavoro sul set, e questo significa che probabilmente rivedremo ancora il giovane attore nei panni del pericoloso killer.

Come ricorderemo, Mazzanti è un ex concorrente di una delle edizioni del Grande Fratello: da quando ha varcato la soglia della porta rossa della casa più spiata d'Italia, per Mazzanti molte cose sono cambiate. L'attore, infatti, una volta uscito dal reality, si è accorto di non avere un progetto importante e che sicuramente la vita fatta di ospitate in tv, serate in discoteca ed eventi mondani non faceva per lui: così, ha deciso di studiare recitazione, è stato allievo di una prestigiosa Accademia teatrale, ed infine ha ottenuto una parte in teatro.

Poi, la svolta: la partecipazione ad Un posto al sole rappresenta per Mazzanti un importante trampolino di lancio, e non è detto che non lo rivedremo presto nei panni dell'avvocato-killer Leonardo Balestrieri.

Impostazioni privacy