Al Visionario di Udine il prossimo venerdì 7 settembre 2012 alle 20.30 il regista Marco Bellocchio presenterà al pubblico il suo ultimo film Bella addormentata, liberamente ispirato alla storia di Eluana Englaro. Per l'occasione sarà inoltre presente il padre di Eluana, Beppino Englaro e l'attrice protagonista del film Alba Rohrwacher.
Subito dopo la proiezione in programma alle ore 20.30, il regista Bellocchio e l'attrice Rohrwacher torneranno in sala per un dibattito finale con il pubblico del Visionario.
Per coloro che fossero interessati alla proiezione di Udine, i biglietti per la serata sono in prevendita presso la cassa del Visionario (via Asquini 33, Udine). Visto il grande numero di richieste, sarà organizzata un'ulteriore proiezione del film alle ore 23.00. Coloro che acquisteranno il biglietto per la seconda proiezione potranno entrare in sala e assistere al dibattito delle 22.30 (compatibilmente con lo spazio disponibile in sala).
Girato a Udine lo scorso autunno con la collaborazione della Friuli Venezia Giulia Film Commission, prodotto da Cattleya con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il film è in concorso alla 69. Mostra del Cinema di Venezia. Udine sarà la prima città dopo il Lido di Venezia a mostrare il film con la partecipazione del regista e del cast.
Tutto si svolge in sei giorni, gli ultimi di Eluana: protagonisti vari personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…