Manuela+Arcuri%3A+dopo+Il+peccato+e+la+vergogna+solo+ruoli+leggeri
movieteleit
/manuela-arcuri-dopo-il-peccato-e-la-vergogna-solo-ruoli-leggeri/amp/

Manuela Arcuri: dopo Il peccato e la vergogna solo ruoli leggeri

La procace attrice romana preferisce ora avere ruoli più leggeri e più comici, forse più in linea con il suo stile.

Manuela Arcuri è una delle attrici protagoniste della seconda stagione appena terminata della fiction tv Il peccato e la vergogna, che anche quest'anno ha ottenuto un discreto successo in fatto di ascolti, esattamente come era accaduto nella prima edizione della fiction, andata in onda nel 2010.

L'attrice – entrata nell'ultimo trimestre di gravidanza – ha concesso un'intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, nella quale ha dichiarato quanto sia stata contenta di partecipare anche alla seconda stagione della fiction, e quanto sia rimasta male per l'uscita di scena del suo personaggio: Carmen Tabacchi è morta in seguito ad una esplosione messa a punto dai Servizi Segreti, perché testimone di fatti molto scomodi che riguardavano in particolare il marito, Luigi Malpietro, ed altri esponenti dei Servizi Segreti.

Una morte atroce ed improvvisa, che la stessa Arcuri non si aspettava: nel corso dell'intervista, l'attrice romana ha infatti dichiarato di esser venuta a conoscenza del modo in cui sarebbe morta Carmen solo durante le riprese, perché la sceneggiatura è stata scritta in corso d'opera. Un po' come Gabriel Garko, che recentemente ha dichiarato di essere a conoscenza solo delle prime sette puntate della fiction, e non delle puntate successive: come ricorderemo, la settima puntata de Il peccato e la vergogna ha sancito la morte del suo personaggio, Nito Valdi, avvenuta per mano di Luigi Malpietro, il quale sapeva che Nito avrebbe potuto rivelare un passato scomodo e pericoloso dell'ispettore di polizia.

Manuela Arcuri ha pertanto dichiarato che, seppur fosse necessario ormai chiudere con Carmen Tabacchi, il personaggio interpretato nella prima e nella seconda stagione de Il peccato e la vergogna è stato per lei molto importante: "Mi piaceva come personaggio e mi piaceva vestire i suoi panni – ha dichiarato nella recente intervista – e i fan stessi non si rassegnano, sono convinti che Carmen ritornerà. Ma probabilmente non accadrà".

La procace attrice romana è determinata: dopo il successo ottenuto con Il peccato e la vergogna e dopo essersi dedicata anche a Pupetta, preferisce interpretare ruoli più leggeri e più comici, forse più in linea con il suo stile. Per lei è stato previsto un nuovo ruolo nel cast della seconda stagione de Il bello delle donne: "Sono contenta – ha dichiarato in sede d'intervista – anche perché per un attore è sempre piacevole e stimolante misurarsi in un nuovo ruolo".

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa