Cena da chef Massimo Bottura
Cena da chef Massimo Bottura

Mangiano dallo chef stellato Massimo Bottura: “Esperienza unica, ma il conto…”


Mangiano dallo chef stellato Massimo Bottura: “Esperienza unica, ma il conto…”. Il racconto di due content creator su TikTok è spiazzante.  Sono tanti gli chef stellati che stanno emergendo in Italia negli ultimi anni e che si stanno facendo apprezzare anche da tanti influencer che raccontano spesso le prelibatezze che questi “artisti dei fornelli” riescono […]

Mangiano dallo chef stellato Massimo Bottura: “Esperienza unica, ma il conto…”. Il racconto di due content creator su TikTok è spiazzante. 

Menù Massimo Bottura
Menù Massimo Bottura

Una cena da chef Massimo Bottura – Movietele.it

Sono tanti gli chef stellati che stanno emergendo in Italia negli ultimi anni e che si stanno facendo apprezzare anche da tanti influencer che raccontano spesso le prelibatezze che questi “artisti dei fornelli” riescono a creare nei loro ristoranti che si trovano in varie regioni. Si potrebbero fare tantissimi esempi (qui abbiamo parlato recentemente di chef Cannavacciuolo) sia di personaggi diventati celebri grazie alla partecipazione in programmi televisivi ma anche dei più prestigiosi artisti stellati (qui invece abbiamo raccontato l’esperienza di alcune persone da chef Bartolini).

Sta di fatto che attualmente si possono trovare con grande facilità locali dove vivere momenti esaltanti grazie alla dedizione verso la cucina di alto livello. E’ proprio quello che è capitato a sue creatori di contenuti sul web, Qui si Taffia Food guide (@quisitaffiafood), che su TikTok (dove sono molto famosi) hanno raccontato la loro esperienza nel ristorante stellato di chef Massimo Bottura. Una cena da mostrare ai loro follower con il menù degustazione “We are here” dal costo di 325 euro per 12 portate, insieme ad altre prelibatezze.

Cosa hanno mangiato da chef Massimo Bottura

I due influencer di TikTok hanno cominciato la loro esperienza nel locale Osteria Francescana di Modena, 3 stelle Michelin, di Massimo Bottura con un benvenuto stellato con un una finta patata al tartufo, giusto per far capire che da queste parti si preferisce stupire sin dall’inizio i clienti. Che amano a quanto pare lo chef proprio per questo motivo.

Polemiche per il prezzo di una cena da Massimo Bottura
Polemiche per il prezzo di una cena da Massimo Bottura

Cena da chef Massimo Bottura, polemiche per il prezzo – Movietele.it

Partiamo col dire che questo locale non è alla portata di tutti, perché appunto i prezzi sono molto alti e per dirla in parole brevi, non è il caso di andarci con tutta la famiglia se si è alla ricerca del risparmio.

Massima qualità e raffinatezza e piatti che non sono affatto economici, come del resto capita in tutti i ristoranti stellati. Durante la cena non sono mancati i colpi di scena, con altri piatti davvero pazzeschi e dal gusto unico, come per esempio il croccantino di foie gras e l’assaggio di culatello, salume tipico dell’Emilia Romagna. Ma agli occhi dei follower è andato anche il “5 stagionature di parmigiano” che celebra il re dei formaggi italiani con diverse consistenze e soprattutto sapori particolari.

Altri sapori deliziosi sono arrivati con il “pane oro”, che mostra fedelmente l’essenza del lusso in cucina. Insomma, una cena di primissimo livello che però ha presentato come prevedibile un conto di 1.200 euro, una cifra che in tanti avrebbero definita come pazzesca, come in effetti è accaduto con il commento di alcuni follower che hanno espresso il loro dissenso di fronte a certe cifre che soprattutto in un periodo di crisi come quello che vivono tante famiglie pare come una follia.

Il conto da Massimo Bottura è giusto?

La discussione alla fine come sempre accade, è caduta sul prezzo finale che gli influencer avrebbero dovuto sborsare, considerando anche le altre portate fori programma servite al tavolo. In verità se si va ad analizzare il tutto, e considerando il discorso che abbiamo fatto sopra, possiamo dire che alla fine quella cifra appare giusta ed in linea con quella degli altri locali stellati. Perché cenare in un ristorante stellato non è purtroppo per tutti, perché come spesso si dice, il lusso si paga. Poi si può essere d’accordo o meno, intanto l’esperienza al tavolo resta unica.

Impostazioni privacy