The Cube
The Cube

Mammuccari accusa la Rai di aver copiato ‘The Cube’


Teo Mammuccari ha accusato la Rai di aver copiato “The Cube-La Sfida”. Per chi non lo sapesse, domani 7 settembre parte il nuovo programma del consuttore romani “The Cube-La Sfida” (qui tutti i dettagli) che è stato annunciato oramai da mesi. Domenica scorsa è iniziato su Rai Uno alle 18.50 il nuovo gioco “Un minuto […]

Teo Mammuccari ha accusato la Rai di aver copiato “The Cube-La Sfida”.

Per chi non lo sapesse, domani 7 settembre parte il nuovo programma del consuttore romani “The Cube-La Sfida” (qui tutti i dettagli) che è stato annunciato oramai da mesi. Domenica scorsa è iniziato su Rai Uno alle 18.50 il nuovo gioco “Un minuto per vincere” (qui tutti i dettagli) condotto da Max Giusti. Direte voi: e cosa centra?

Centra il fatto che le regole ed il funzionamento dei due giochi sono alquanto simili. Per questo motivo Mammuccari accusa la Rai di avergli rubato l’idea dela game. A quanto dichiarato da Teo a TV Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana, il format lo ha ideato lui e lo ha rivelato a Pippo Baudo nel corso di una puntata di “Milano-Roma“.

Per poter effettuare un confronto piu’ dettagliato bisogna prima vedere la prima puntata di “The Cube” che verrà trasmesso il 7 settembre in prima serata su Italia1. Nel frattempo ecco quanto dichiarato da Mammuccari in merito al ‘plagio’:

“La Rai mi ha rubato l’idea del programma ‘Attenti a quei due’. E’ un format di cui avevo parlato a Baudo in una puntata di ‘Milano-Roma’ e che è stato realizzato senza che mi sia stata riconosciuta la paternità dell’idea”. Lo rivela Teo Mammucari a “Tv Sorrisi e canzoni.
Non ho fatto problemi ma è giusto che io ne parli, certe cose non si possono rimuovere”.

Sembra dunque che Mammuccari non voglia alimentare la questione piu’ di tanto per cui si potrebbe chiudere qui la questione, anche perchè ricordando le ultime stagioni televisive, di plagi ne abbiamo già visti. Alcuni esempi: ‘Io Canto‘ di Gerry Scotti è stato accusato di essere una copia di ‘Lasciami na canzone‘ di Antonella Clerici e ‘Baila‘ di Barbara d’Urso è stato accusato di essere la copia di ‘Ballando con le stelle’ di Milly Carlucci.

Impostazioni privacy