Jeremy Irvine - che interpreta il ruolo di Sam - presenta Mamma Mia! Ci risiamo in anteprima alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival incontrando pubblico, giurati e giffoners.
A dieci anni da "Mamma Mia!", che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, è il momento di ritornare a cantare, ballare, ridere e amare, e questa volta con "Mamma Mia! Ci risiamo". Il 25 luglio, Jeremy Irvine – che interpreta il ruolo di Sam – ha presentato il film in anteprima alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival e incontrato pubblico, giurati e giffoners. Prodotto da Legendary Entertainment e Universal e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, il film arriverà nei cinema il prossimo 6 settembre.
Per il suo water carpet e l'incontro con le giurie in Sala Truffaut alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival, Jeremy Irvine si è vestito elegante "perché è un momento speciale", come lui stesso ha rivelato. Ai giffoners ha dichiarato: "Questa manifestazione è la più bella del mondo. E ne ammiro anche l'impegno sociale. Ho saputo della campagna contro il bullismo ed è ammirevole. Da ragazzo a scuola l'ho subito e so quanto sia importante trasformare la frustrazione in energia positiva da incanalare nelle nostre passioni". Riguardo l'arrivo a Giffoni ha detto: "Non ho mai ricevuto un'accoglienza tanto calorosa e anche il video di benvenuto che avete preparato per me è eccezionale".
In "Mamma Mia! Ci risiamo" interpreta Sam, ossia la versione teenager di Pierce Brosnan che s'innamora dell'irriverente Donna (Meryl Streep nell'originale e Lily James nei flashback della storia). "Sono felicissimo di far parte di questo gruppo incredibile e non solo perché ho l'onore di ritrovare Colin Firth ma perché porta un patrimonio musicale come quello degli ABBA anche alle nuove generazioni" ha dichiarato l'attore.
L'attore del sequel di Mamma Mia! ha dispensato consigli ai giurati che vorrebbero fare gli attori: "Non accettate un 'no' come risposta io sono abbastanza inesperto, ma anche i miei colleghi mi hanno confermato che di 'no' ce ne saranno ancora tanti ad attendermi. Non dovete mai arrendervi. Tenete duro. La tenacia vi ricompenserà". E ancora: "Una delle lezioni che ho imparato è di non lasciarsi guidare dalla rabbia, ma canalizzare le energie in ciò che piace". Irvine, ad esempio, ha fatto del cinema il suo più grande appiglio ed è stato "salvato dalla recitazione". L'attore ha infine ringraziato tutti i maestri che lo hanno aiutato, a partire da Steven Spielberg che fu regista del suo primo film.
In "Mamma Mia! Ci risiamo" lo scenario è nuovamente quello dell'isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli Abba, e il cast è quello originale affiancato, questa volta, da nuovi membri: Lily James, già vista in "L'Ora Più Buia", "Cenerentola", "Baby Driver – Il genio della fuga", che interpreta il ruolo di Donna da giovane, e Jeremy Irvine ("War horse", "L'angelo della morte") nei panni del giovane Sam.
Accanto a loro l'attrice premio Oscar Meryl Streep nella parte di Donna, Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Colin Firth tornano in scena insieme vestendo i ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry.
Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonino nel presente, vede Rosie e Tanya da giovani che sono interpretate rispettivamente da Alexa Davies ("X+Y – A Brilliant Young Mind"), e Jessica Keenan Wynn ("Beautiful a Broadway"), mentre il giovane Bill è Josh Dylan ("Allied: Un'ombra nascosta") e il giovane Harry è Hugh Skinner ("Kill Your Friends"). Prodotto da Gary Goetzman e Judy Craymer, "Mamma Mia! Ci risiamo" è tratto da una storia di Catherine Johnson, Richard Curtis e Ol Parker, che ne ha anche curato la regia ed è stato in passato sceneggiatore di "Marigold Hotel". Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i due componenti maschili degli Abba, hanno nuovamente curato le musiche e i testi, oltre ad aver collaborato alla produzione esecutiva, insieme a Tom Hanks, Rita Wilson, Phyllida Lloyd, Richard Curtis e Nicky Kentish Barnes.
L'attore britannico Jeremy Irvine, classe 1990, è nato a Gamlingay, nel Cambridgeshire. Il suo pseudonimo, Irvine, era il nome di suo nonno. Ha frequentato per un anno la London Academy of Music and Dramatic Art, prima di essere scelto da Steven Spielberg come protagonista del suo film del 2011 "War Horse". I critici lo hanno annoverato tra le star di più rapida ascesa nel firmamento di Hollywood, dopo aver raccolto grande consenso per il suo ruolo accanto a Dakota Fanning nel film indipendente "Now is good". Nel 2013 ha dimostrato grande tempra durante le riprese di alcune scene di tortura nell'adattamento cinematografico di "The railway man", ruolo per il quale ha perso più di dieci chili. Irvine è apparso anche in "The World Made" Straight, Stonewall, "Fallen", "The Woman in Black 2 – L'angelo della morte" e "The Reach – Caccia all'uomo".
Dopo l'anteprima a Giffoni, Mamma mia! Ci risiamo sarà nei cinema dal 6 settembre con Universal Pictures.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…