Maleficent: conosciamo i personaggi
Conosciamo oggi i protagonisti di Maleficent, film con Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega Malefica.
di Redazione / 20.05.2014
Disney porterà nei cinema Maleficent con l'attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la spaventosa e potente strega che nel 55esimo anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney.
In uscita nelle sale italiane il 28 maggio, il film Disney Maleficent è diretto d Robert Stromberg, al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi. Altri protagonisti del film sono Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.
Conosciamo oggi i protagonisti di Maleficent (i poster sono disponibili nella gallery):
MALEFICA (Angelina Jolie)
Malefica custodisce benevolmente il Regno del Bosco, che le appartiene, e tutte le creature che vi abitano. Ma, a causa di un crudele tradimento, il suo cuore diventa duro come una pietra. Spietata e vendicativa, è ormai spinta solo dalla sete di vendetta e dall'irrefrenabile desiderio di proteggere la sua terra. Lancerà un'irrevocabile maledizione sulla figlia neonata del re, Aurora.
STEFANO (Sharlto Copley)
Stefano è un amico d'infanzia di Malefica, e appartiene al regno umano esterno alla foresta, dimora di Malefica. Stefano è consumato dall'ambizione di diventare re e non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il suo scopo.
FOSCO (Sam Riley)
Fosco è il leale servitore di Malefica che, al suo comando, può assumere diverse forme ed eseguire i suoi ordini. Fosco rappresenta la coscienza di Malefica e le sue incrollabili convinzioni lo spingono a commettere azioni malvage.
AURORA (Elle Fanning)
La principessa Aurora è una bambina curiosa e riflessiva. Il suo profondo legame con la natura può competere solo con quello di Malefica. Nel corso degli anni resta coinvolta nell'aspro conflitto fra l'amato Regno del Bosco e il regno umano di cui è legittima erede.
LE FATINE DEI FIORI
Le Fatine dei Fiori, tre pasticcione, hanno il compito di allevare Aurora fino al compimento del suo sedicesimo compleanno.
GIUGGIOLA (Imelda Staunton) è irascibile, prepotente e nutre un senso di superiorità nei confronti delle altre due fatine.
FIORINA (Lesley Manville) è la Fatina dei Fiori azzurra. La sua testa è sempre circondata da farfalle svolazzanti.
VERDELIA (Juno Temple), la più giovane delle Fatine, è gioviale, sbadata e ingenua.
Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.