Maldamore, la nuova commedia con Angiolini, Boni, Ranieri e Zingaretti
Angelo Longoni dirige una commedia brillante sull'amore e i suoi derivati: separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti, perdoni.
di Redazione / 03.02.2014
Uscirà nei nostri cinema il prossimo 13 marzo il film Maldamore, la nuova commedia di Angelo Longoni con protagonisti Ambra Angiolini, Alessio Boni, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti. La commedia è distribuita da Bolero Film e racconta una storia di amori incrociati, di tradimenti e riconciliazioni nel tipico filone della commedia all'italiana.
La relazione extraconiugale è al centro delle vicende di due coppie tra i trentacinque e i quarant'anni: Marco (Luca Zingaretti) e Veronica (Ambra Angiolini), Paolo (Alessio Boni) e Sandra (Luisa Ranieri). La loro vita, solo in apparenza serena, verrà sconvolta in seguito a un banale incidente… un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"
"L'uomo si è sempre interrogato sui propri comportamenti e sulle proprie contraddizioni in merito alla vita amorosa. In realtà tutte le riflessioni degli antichi e dei filosofi che si sono succedute fino ad oggi non hanno fatto progredire di un solo passo l'intera umanità verso la comprensione dell'argomento.", racconta il regista Angelo Longoni. "È così che ancora oggi noi soffriamo e ci dibattiamo cercando di trovare un equilibrio concreto nella nostra vita affettiva senza sapere come ammaestrare i nostri impulsi e i nostri desideri, cercando di trovare un compromesso continuo tra i nostri difetti e la volontà di non commettere errori, tra le nostre pulsioni e la morale comune."
Maldamore – prodotto da Italian Dreams Factory e Rai Cinema – propone una storia divertente nella quale tutti si possono identificare, una commedia brillante sull'amore e i suoi derivati: separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti, perdoni. La distribuzione è seguito da Bolero Film.