Making The Cut: chi è il vincitore della prima edizione (con spoiler)
Si è conclusa la prima stagione di Making The Cut, il reality di Amazon Prime Video che eredita la struttura di Project Runaway e lo porta ad un altro livello.
di Erika Pomella / 24.04.2020
È da oggi disponibile l'episodio numero dieci di Making The Cut, il reality show presente su Amazon Prime Video e condotto da Heidi Klum e da Tim Gunn, che erano già stati alla guida di Project Runaway, un altro reality incentrato sulla moda, ma senza le novità introdotte da Making The Cut, inclusa la possibilità di vedere l'abito vincitore immediatamente disponibile su Amazon, nella sezione che porta lo stesso titolo del programma.
Il decimo episodio era quello finale, quello che avrebbe sancito il vincitore tra i tre finalisti, Sander (Anversa, Belgio), Esther (Berlino, Germania) e Jonny (Los Angeles, California): l'episodio inizia da dove si interrompe quello precedente: i tre finalisti, infatti, sono in attesa di scoprire i loro risultati riguardo la realizzazione di un pop-up store (i negozi temporanei che tanto vanno di moda ora) al cui interno i tre stilisti avrebbero dovuto esporre la versione accessibile degli outfit da passarella.
A questo punto ATTENZIONE: se non avete ancora visto l'episodio finale della prima stagione di Making The Cut e non volete rovinarvi la sorpresa, non andate avanti nella lettura. Ci sono spoiler.
Il primo ad essere eliminato è stato Sander: il ragazzo, giovanissimo, abbandona quindi la gara a un passo dalla sfilata finale, che si è poi svolta sui tetti di New York, con lo skyline della Grande Mela a fare da sfondo alla serata finale che avrebbe incoronato lo stilista vincitore di un milione di dollari. Si è trattato, dunque, di un testa a testa tra Esther e Jonny, che hanno dovuto comporre 14 outfit da far uscire in passerella.
Tuttavia, prima della sfida finale sotto le luci della ribalda, i due finalisti hanno dovuto incontrare Christine Beauchamp, presidentessa di Amazon Fashion, che ha ascoltato i due finalisti presentare il loro pitch e il loro business plan. Il parere della donna sulle presentazione imprenditoriali di Esther e Jonny avrebbe influenzato anche il voto finale dei giudici, che erano: la presentatrice Heidi Klum, la modella Naomi Campbell, l'influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, lo stilista e imprenditore Joseph Altazurra e l'attrice e stilista Nicole Richie.
Dopo la sfilata finale i giudici hanno voluto parlare con entrambi i finalisti. Naomi Campbell è stata quella che ha cambiato idea dopo il colloquio. Le votazioni, dunque, sono state così ripartite: Naomi Campbell ha votato per la vittoria di Esther, così come Heidi Klum. Joseph Altazurra e Chiara Ferragni hanno votato per Jonny. Il voto definitivo è stato quello di Nicole Richie che ha incoronato Jonny come vincitore della prima edizione di Making The Cut.