Digitale terrestre Maggio 2013
Digitale terrestre Maggio 2013

Maggio 2013: modifica frequenza canali digitale terrstre


Oggi 28 maggio 2013 sono cambiate le frequenze di alcuni canali Mediaset e Mediaset Premium: cosa fare per tornare a vedere i canali.

Da martedì 28 Maggio 2013 alcuni canali di Mediaset Premium hanno cambiato frequenza, così come alcuni canali gratuiti sempre gestiti da Mediaset.

Mediaset Premium. Per quanto concerne Mediaset Premium, in particolare l'operazione riguarda i seguenti canali: Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Crime, Discovery World, Premium Calcio HD e Premium Cinema HD. Per continuare a vedere regolarmente questi canali si consiglia di risintonizzare il TV o Decoder e scegliere l'ordinamento automatico dei canali (LCN attivo).

Dopo la risintonizzazione, i canali si troveranno posizionati automaticamente alla stessa numerazione di prima, in quanto sono cambiate solo le frequenze e no le posizioni di canale.

Cinema in lingua originale. Inoltre, Mediaset ha annunciato che, a partire dal 5 Giugno, sui canali Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion sarà disponibile anche l'audio in lingua originale.

Canali Mediaset free Il 21 maggio sono iniziate le trasmissioni del nuovo canale gratuito Top Crime inserito al numero 39 della numerazione canali (e 25 dell'ordinamento Premium), dedicato allle grandi serie TV e film sul mondo del crimine. Top Crime ha sostituito il canale For You, le cui trasmissioni sono terminate di fatto lo scorso 20 maggio.

Il 28 maggio Italia 1 HD è stato spostato dal Mux MDS 2 al Mux H3G dove sono disponibili anche Canale 5 HD e Rete 4 HD. Sempre il 28 Maggio Italia 2 e Mediaset Extra vengono trasmessi anche dal Mux MDS2 (i vecchi canali rimarranno comunque accessibili anche sul Mux TIMB con il nome seguito dalla dicitura "Provvisorio").

Per chi non se ne intendesse e non capisce tutti questi cambiamenti, basta avviare una risintonizzazione automatica dei canali, attendere la scansione ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy