Madres Paralelas di Pedro Almodóvar esce in Digitale
Nel suo Madres Paralelas, Pedro Almodóvar torna a riscoprire l'universo femminile, la maternità e la famiglia.
di Redazione / 29.11.2021
Dopo essere stato presentato in Selezione Ufficiale – In Concorso alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che ha premiato Penélope Cruz con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, ed essere uscito il 28 ottobre nelle sale italiane distribuito da Warner Bros. Pictures, il film Madres paralelas di Pedro Almodóvar esce sulle piattaforme digitali, disponibile dal 30 novembre per l'acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Nel suo Madres Paralelas, Pedro Almodóvar torna a riscoprire l'universo femminile, la maternità e la famiglia. Il film ha un cast in cui Penelope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón interpretano le tre madri della storia e Israel Elejalde il ruolo del personaggio maschile. A completare questo cast si trovano anche Julieta Serrano e Rossy de Palma.
Prodotto da El Deseo, con la partecipazione di RTVE e Netflix, il film racconta di due donne single che condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un'adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell'ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due e il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera le vite di entrambe.
Per il suo regista, il film Madres paralelas "parla degli antenati e dei discendenti. Della verità sul passato storico e della verità più intima dei personaggi. Parla dell'identità e della passione materna attraverso tre madri molto diverse tra loro: Janis, Ana, e la madre di Ana, una madre egoista, priva di istinto materno, come lei stessa confesserà". Il regista ha inoltre confessato di aver deciso fin dalla sceneggiatura che Madres paralelas sarebbe stato un dramma intenso e contenuto, difficile da interpretare, e con una protagonista che magari non è un modello da seguire, ma che lo ha attratto proprio per questo: "È il personaggio più difficile che Pendope Crue abbia mai interpretato fino ad ora, sia con me che senza di me. E probabilmente il più doloroso. Il risultato è splendido, come sempre Penélope ha dato il massimo. Al suo fianco, la giovane Milena Smit è la grande rivelazione del film. La purezza e l'innocenza della sua Ana accentuano le parti più oscure di Janis. Entrambe sono molto ben accompagnate da Aitana Sánchez-Gijón e Israel Elejalde". ha aggiunto Pedro Almodóvar.