Arriva nei cinema italiani il film presentato a Cannes 2016, trasposizione del romanzo inglese 'Ladra' della gallese Sarah Waters, Mademoiselle, storia di una truffa elaborata e una storia d'amore estrema.
Altre Storie distribuirà nei cinema italiani Mademoiselle (Ah-ga-ssi), il film di Park Chan-Wook presentato nel concorso ufficiale al Festival di Cannes 2016 e fresco vincitore del premio Bafta Awards 2018 come miglior film non in lingua inglese. La pellicola arriva a maggio in Italia.
Trasposizione del romanzo inglese Ladra della gallese Sarah Waters, Mademoiselle, ambientato in Corea nel 1930, racconta un'elaborata truffa sentimentale e una storia d'amore estrema, con momenti erotici e colpi di scena che hanno entusiasmato il pubblico grazie allo stile inimitabile del suo regista, celebre per "la trilogia della vendetta" (Mr. Vendetta, Oldboy e Lady Vendetta) e per il suo primo film a Hollywood, Stoker, in cui hanno recitato due star internazionali come Nicole Kidman e Mia Wasikowska.
Mademoiselle è stata la terza volta con cui il regista coreano ha partecipato al concorso ufficiale del Festival di Cannes, conquistando la Croisette. Park Chan-Wook ha ottenuto importanti riconoscimenti durante la sua carriera di regista: Oldboy nel 2004 ha ricevuto il Grand Prix assegnato dalla giuria del Festival di Cannes presieduta da Quentin Tarantino; Premio della Giuria, cinque anni dopo per Thirst, sempre a Cannes, con una storia originale sui vampiri.
L'amministratore di Altre Storie, Cesare Fragnelli, ha affermato:
"Un'intuizione dell'amico Giorgio Ferrero che a Cannes mi ha chiesto di acquisire con il suo gruppo la pellicola quando il film era a metà della sua prima proiezione in anteprima. Siamo felicissimi dell'importantissimo premio e certi che il pubblico italiano saprà rispondere a un film magnetico come Mademoiselle. La qualità vince sempre e la pellicola di Park Chan-Wook rientra perfettamente nel cantiere visivo 'altre storie' che ci caratterizza sia nella produzione, sia nella distribuzione".
Hanno aggiunto Vanessa e Giorgio Ferrero, responsabili di Film 9 Srl:
"Siamo molto fieri di questo film dal forte impatto emotivo, diretto da uno straordinario regista, che, siamo certi, conquisterà il pubblico italiano. Come per Sognare e Vivere di Natalie Portman anche questa volta speriamo di contribuire alla diffusione sul mercato italiano di un cinema ricercato e di altissima qualità ".
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…
Dicembre è arrivato e con esso un carico di novità che Netflix ha preparato per…
Le luci dell’Ariston stanno per riaccendersi, e per il Sanremo 2025 c’è una grande attesa.…
Da settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile crisi tra Elodie, regina del pop italiano,…
Da giorni non si parla d’altro: la relazione tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, il…