Mad Men
Mad Men

Mad Men, la prima stagione su Rai4 dal 29 giugno


Da mercoledi 29 giugno 2011 doppio appuntamento con Mad Men su Rai4 in esclusiva free sul digitale terrestre. Mad Men (2007), la regina delle serie americane viene trasmessa da questa sera su Rai4 in esclusiva free a partire dalla prima stagione. La serie è stata classificata come la miglior serie drammatica ai Golden Globe per […]

Da mercoledi 29 giugno 2011 doppio appuntamento con Mad Men su Rai4 in esclusiva free sul digitale terrestre.

Mad Men (2007), la regina delle serie americane viene trasmessa da questa sera su Rai4 in esclusiva free a partire dalla prima stagione. La serie è stata classificata come la miglior serie drammatica ai Golden Globe per tre anni consecutivi; si è aggiudicata undici Emmy (di cui tre per la miglior serie drammatica e tre per la miglior sceneggiatura).

Mad Men è stata ideata da Matthew Weiner per il canale via cavo AMC, e rappresenta uno spietato ritratto dell’America dei primi anni Sessanta in tutte le sfaccettature, dalle sue idee ai suoi miti, nonchè alle convenzioni sociali.

Inoltre, segnaliamo che sempre questa sera, in prima serata su Rai4 va in onda La promessa dell’assassino (2007), secondo noir del regista David Cronenberg interpretato dal grande Viggo Mortensen. Il film, sotto un punto di vista puramente femminile, descrive il violento sottobosco della mafia russa a Londra. Nel cast troviamo Naomi Watts nei panni di un’ostetrica, testimone involontaria della morte per parto di un’adolescente che indaga sulle origini della ragazza. L’ostetrica incontra ad un certo punto il gestore Semyon (Armin Mueller-Stahl) ed il figlio Kirill (Vincent Cassel) entrambi con molti segreti da nascondere…

Mad Men
Impostazioni privacy