Mad Men: 14 episodi per la settima stagione, divisa in due parti
AMC ha annunciato che la stagione finale di Mad Men sarà composta di 14 episodi e verrà trasmessa in due parti: a primavera 2014 e primavera 2015.
di Redazione / 17.09.2013
AMC ha annunciato oggi che la stagione finale della serie Mad Men della Lionsgate sarà ampliata con altri 14 episodi e sarà divisa in due parti: sette episodi verranno trasmessi nella primavera del 2014 e gli ultimi sette episodi di questa serie iconica andranno in onda nella primavera del 2015.
"Questo approccio ha funzionato bene per molti programmi su più reti e, più di recente, per noi con 'Breaking Bad' che ha attirato quasi il doppio del numero di spettatori per la sua seconda premiere rispetto ad ogni episodio precedente", ha detto Charlie Collier, presidente della rete AMC. "Siamo determinati a portare 'Mad Men' a qualcosa di simile. In un'epoca in cui i contenuti di fascia alta si assaporano e si analizzano, crediamo che questo sia il modo migliore per proporre al pubblico i restanti 14 episodi di questa serie iconica".
"Abbiamo intenzione di approfittare di questa occasione per avere una storia più elaborata divisa in due parti, che potrà rimanere un po' più a lungo nella mente del nostro pubblico", ha detto Matthew Weiner, creatore e produttore esecutivo della serie Mad Men. "Gli scrittori, il cast e altri membri del team hanno accolto positivamente questo modo unico di porre fine a questa esperienza unica".
"'Mad Men' ha avuto un impatto trascendente sulla nostra cultura popolare, e ha svolto un ruolo di primo piano nella costruzione del nostro marchio Lionsgate", ha detto Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television Group. "Prevediamo una notevole settima stagione, grazie alla genialità di Matthew Weiner, l'intero team creativo e di produzione, e la nostra tremenda partnership con AMC. Stiamo tutti lavorando per garantire che la serie avrà il tipo di conclusione che si merita pienamente".
La prima metà della stagione finale di Mad Men, sarà presentata negli USA in anteprima su AMC la prossima primavera.
Mad Men vede protagonisti Jon Hamm, January Jones, Vincent Karthheiser, Elisabeth Moss, Christina Hendricks, John Slattery, Aaron Staton, Rich Sommer, Robert Morse, Kiernan Shipka, Jessica Pare e Kevin Rahm.