MacGyver, George Eads nel cast della nuova serie
George Eads è il primo nome ad unirsi al cast dell'episodio pilota della serie reboot MacGyver.
di Redazione / 09.03.2016
I piani della CBS del reboot della serie d'azione MacGyver proseguono, con The Hollywood Reporter che riporta che George Eads è il primo nome ad unirsi al cast dell'episodio pilota. La star di CSI svolgerà il ruolo di un personaggio chiamato Lincoln che, secondo la fonte, è un teorico della cospirazione che lavora per il governo. Se il personaggio viene pensato per essere presente in altri episodi oltre il pilota al momento non si sa.
Anche se resta legato al progetto in veste di produttore esecutivo, James Wan non dirigerà l'episodio pilota come inizialmente previsto a causa di un conflitto di impegni; al suo posto sarà David Von Ancken a dirigere il pilot.
"La mia idea iniziale era che volevo fare un giovane MacGyver da college che è andato a Boston in una delle grandi università locali", ha detto Wan in precedenza. "E' così intelligente non avrebbe mai potuto sentirsi parte di quel mondo. Quindi è un tipo che pensa sempre fuori dagli schemi. Lui è molto furbo, lui è molto intelligente, sa tutto su scienza e matematica e ingegneria. Ho voluto pensare la mia storia di MacGyver intorno a qualcosa come un 'Intrigo internazionale': egli viene accusato di qualcosa che aveva progettato, qualcosa di veramente grande che è qualcosa che tutti volevano, e ora qualcuno ha un'arma da usare contro di lui. Deve impegnarsi per salvare la sua vita e sta cercando di farsi un nuovo nome, in una maniera non del tutto differente dalla struttura di 'Nemico pubblico'. Quindi immaginate 'Nemico pubblico' e un Will Smith con il cervello di MacGyver".
Il drammaturgo Paul Downs Colaizzo ha scritto la sceneggiatura per il pilota del reboot, che avrà lo stesso produttore esecutivo dello show originale Henry Winkler affiancato da Michael Clear.