Lo sai in cosa è laureata Timperi? Non tutti sanno alcuni dettagli della sua vita prima di affermarsi in televisione. Tutto qui di seguito.
Tiberio Timperi è un volto consolidato della TV italiana. Da anni è presente in televisione nel ruolo di conduttore ma è stato per diversi anni anche un giornalista. Il suo carattere diretto e incisivo è stato importante nella carriera ma è stato un punto che non gli ha permesso però di instaurare rapporti con i colleghi.
Nonostante questo ha saputo imporsi in modo molto garbato. Classe 1964 Timperi si è iniziato ad avvicinare al mondo dello spettacolo e della televisione a partire dalla fine degli anni ’70 quando era ancora giovanissimo. Ma andiamo a vedere qual è il suo titolo di studio e in cosa è laureato Timperi.
Come abbiamo appena detto Tiberio Timperi è un volto della televisione italiana e da parecchi anni è un conduttore della RAI. Nonostante non riesce ad avere rapporti fuori dallo schermo ha comunque fatto la sua carriera. Ma lo sai qual è il suo titolo di studio e in cosa è laureata.
Non tutti lo sanno ma Tiberio Timperi non è laureato. Il conduttore infatti si è fermato alle superiori e non ha scelto di continuare il percorso di studio universitario. Per lui non è stato semplice neppure diplomarsi e l’ha raccontato lui stesso. Scuola e lavoro e alcuni anni in più.
Ecco le sue parole:
Mi diplomai dopo 7 anni di liceo scientifico. Lavoravo già in RAI allora. Il sabato mattino mi firmavo la giustificazione. Andavo a Radio2.
Nonostante il percorso a scuola non è stato semplice la sua carriera è andata alla grande ed ha un bel curriculum da mostrare. Tanti i programmi di cui è stato il conduttore negli anni. Anni ed anni in televisione mentre combatteva una battaglia legale fuori dal piccolo schermo.
Infatti Timperi era sposato con Adele Gazzaniga. I due sono convolati a nozze nel 2005 ma il loro matrimonio è durato solamente qualche mese. In comune però hanno un figlio, Daniele, che è stato oggetto della battaglia legale tra i due. Infatti Timperi voleva l’affidamento del figlio ma la causa è stata vinta dalla sua ex moglie.
Come abbiamo detto quindi Tiberio Timperi è un conduttore televisivo ma è stato anche un giornalista. Iscritto all’albo dei Giornalisti nel 1988 ha avuto una sanzione che lo ha costretto a sospendere il suo lavoro per circa 12 mesi. Il motivo fu perché partecipò come testimonial ad una pubblicità.
Questa attività è contraria all’etica dell’Ordine dei Giornalista. Timperi ha ripetuto lo stesso errore nel 2009 ed è stato radiato. Tiberio ha fatto ricorso per la decisione e fu ripristinato poi nell’albo. Dal 1977 al 1983 è a Radio Mare Cesenatico. Successivamente passa a Rai Radio.
Sbarca poi su Telemontecarlo ed è qui che si afferma come giornalista professionista. Nel 1991 arriva a Mediaset e inizia a lavorare al TG4. Rimane qui dal 1992 al 1996. Successivamente passa a Studio Aperto e conduce anche altri programmi. Nel 1997 c’è il passaggio in RAI.
Qui è alla conduzione di diversi programmi: Mezzogiorno in famiglia, Mattina in famiglia, Sabato Sport, Lasciamoci così, Il grande e il loglio, Prima di tutti, Verdetto finale, La vita in diretta. Si dedica anche alla recitazione per alcuni anni e appare in alcune fiction. A settembre sarà a RAI 2 con Anna Falchi ne I fatti vostri.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…