Il thriller M3GAN diretto da Gerard Johnstone e con protagonista una bambola assassina robotica debutta in prima TV su Sky e NOW. Ecco quando poterlo guardare.
Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di Intelligenza Artificiale e di come i robot possano prendere il posto degli uomini. A volte, però, si parla anche di come questi potrebbero prendere il sopravvento e avere una propria autonomia che spaventa tutti quanti, facendo riferimento a 2001: Odissea nello spazio e altri film che toccano questa tematica come Io, Robot e Wall-E. Nel 2023, seguendo questo filone, è stato rilasciato in tutte le sale cinematografiche un thriller con protagonista un inquietante bambola robotizzata dal nome M3GAN.
Il film M3GAN, da un soggetto di Akela Cooper e James Wan, vede nel cast Violet McGraw (Hill House, Jett – Professione ladra), Allison Williams (Scappa: Get Out, The Perfection), Brian Jordan Alvarez (Special, Social Distance), Ronny Chieng (Crazy and Rich, Godzilla vs. Kong), Lori Dungey, Jen Van Epps (Il trattamento reale) e Stephane Garneau-Monten. Al centro della storia c’è M3GAN, una bambola a grandezza naturale dotata di intelligenza artificiale e costruita per poter diventare la miglior amica dei bambini e una grande alleata dei loro genitori. La grande azienda di giocattoli che l’ha prodotta ha reso M3GAN capace di ascoltare, guardare e imparare tutto quello che fanno gli umani diventando amica, insegnante, compagna di giochi e protettrice della persona a cui è affidata. Impressivamente, la sua creatrice Gemma diventa tutrice della sua nipotina di 8 anni, Cady e insicura e impreparata a ricoprire il ruolo di genitore, sommersa dai compiti lavorativi decide di abbinare M3GAN con Cady cercando di risolvere il problema, ma questo si rivela un gesto dalle conseguenze che nessuno si sarebbe mai aspettato. La bambola e Cady instaureranno un rapporto inossidabile ma Gemma vedrà in M3GAN un robot capace di apprendere in fretta che potrebbe essere una minaccia per sua nipote anche se questa non le vede.
Il thriller ha avuto un enorme successo a tal punto che è deciso di girare un sequel, M3GAN 2.0, ma intanto tutti quanti gli spettatori che vorranno vedere la pellicola o che vorranno vederla per la prima volta potranno farlo su Sky e NOW. Infatti M3GAN farà il suo debutto in prima tv su Sky Cinema Uno lunedì 14 agosto alle ore 03.10 per poi andare in replica lo stesso giorno in prima serata alle 21.15 e dar via così ad una programmazione fino al 16 agosto. La pellicola, sarà anche visibile sulla piattaforma in streaming NOW a partire dal 14 agosto 2023, con disponibilità anche ondemand su Sky e NOW.
La pellicola è stata distribuita in tutti i cinema statunitensi il 6 gennaio 2023 mentre in Italia è stata rilasciata il 4 gennaio dopo che il 7 dicembre 2022 è stata presentata in anteprima mondiale al TCL Chinese Theatre di Hollywood. Sia nella versione statunitense che italiana, il film è stato vietato ai minori di 14 anni per via dei contenuti forti e del linguaggio utilizzato. Attualmente, è in lavorazione il film M3GAN 2.0 che, salvo slittamenti o problemi legati anche all’attuale sciopero da parte degli attori del Sag-Aftra, dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche USA nel 2025. Ad oggi, però, non è stata rivelata la trama, ma considerato il finale del primo capitolo, si potrebbe intuire la prosecuzione.
Se non hai idea di come finisce M3GAN allora questa è l’occasione per guardarlo e per passare una vigilia di ferragosto in compagnia di una terribile bambola robotica assassina.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…