Lynn Cohen come Mags in ‘Hunger Games: La ragazza di fuoco’
Lionsgate ha annunciato che Lynn Cohen è stata scelta per interpretare Mags in Hunger Games: La ragazza di fuoco, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Suzanne Collins, il secondo della trilogia “Hunger Games“. Mags è una vincitrice degli Hunger Games del Distretto 4 che ora ha 80 anni ed è l’ex mentore del bel Finnick Odair. […]
di Redazione / 02.08.2012
Lionsgate ha annunciato che Lynn Cohen è stata scelta per interpretare Mags in Hunger Games: La ragazza di fuoco, l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Suzanne Collins, il secondo della trilogia “Hunger Games“. Mags è una vincitrice degli Hunger Games del Distretto 4 che ora ha 80 anni ed è l’ex mentore del bel Finnick Odair.
Conosciuta a New York per le sue partecipazioni a teatro per decenni in ruoli memorabili, Lynn Cohen è apparsa anche in film acclamati dalla critica come Munich di Steven Spielberg, e Synecdoche, NY di Charlie Kaufman, così come in Sex and the City e il suo sequel. Prossimamente la vedremo in They Came Together con Paul Rudd e Amy Poehler.
Hunger Games: La ragazza di fuoco (titolo originale – The Hunger Games: Catching Fire) inizia come Katniss Everdeen è tornata a casa sana e salva dopo aver vinto l’edizione numero settantaquattro degli Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Tuttavia, vincere non significa essere sani e salvi per sempre e, per l’edizione della Memoria che avviene ogni 25 anni, il Presidente Snow decide che ai 75esimi Hunger Games dovranno partecipare un tributo maschio e un tributo femmina per ogni Distretto scelti tra i vincitori delle passate edizioni… Un’edizione che potrebbe cambiare per sempre Panem…
Hunger Games: La ragazza di fuoco sarà diretto da Francis Lawrence e prodotto da Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik. Il romanzo su cui si basa il film è il secondo di una trilogia che ha venduto più di 50 milioni di libri in formato cartaceo e digitale nei soli Stati Uniti.
Lionsgate distribuità The Hunger Games: Catching Fire negli USA il 22 novembre 2013.