L’ultimo messaggio di Gianluca Vialli a Lippi “Spero che non ti dimenticherai di me”
Il 5 gennaio 2023 Gianluca Vialli ci ha lasciato dopo un lungo periodo che l’ha visto lottare contro un male decisamente più forte di lui e ora emerge il suo ultimo messaggio a Marcello Lippi. Gianluca Vialli e Marcello Lippi Gianluca Vialli è stato un grande giocatore e un grande uomo che ha lasciato un […]
di Cristian / 25.02.2024
Il 5 gennaio 2023 Gianluca Vialli ci ha lasciato dopo un lungo periodo che l’ha visto lottare contro un male decisamente più forte di lui e ora emerge il suo ultimo messaggio a Marcello Lippi.
Gianluca Vialli è stato un grande giocatore e un grande uomo che ha lasciato un vuoto nel cuore di tanti fan e persone a lui care. Tra queste certamente c’è Marcello Lippi, che Vialli scherzosamente chiamava Messia.
I due sono stati uniti da una passione per la maglia bianconera, che si trasformò poi in una meravigliosa amicizia che dura ancora oggi. Marcello Lippi infatti dal 1994 al 1996 fu il tecnico della squadra per il quale Vialli giocò con anima e corpo.
Tanto è vero che nel ’95 i due hanno vinto lo scudetto e l’anno successivo la Champions League. Traguardi indimenticabili, così come il legame che c’era tra i due quando Vialli era ancora in vita e che ancora oggi li unisce. Non molto tempo fa è uscito un docufilm chiamato Adesso vinco io che narra la vita di Marcello Lippi. Proprio qui non poteva che esserci anche Gianluca Vialli, che registrò un video messaggio per il Messia.
Il messaggio di Gianluca Vialli a Marcello Lippi
È il 22 novembre e a Viareggio viene organizzato una rimpatriata con tutti i volti noti della Juventus degli anni ’90. Tra questi però manca una persona molto importante, che sta lottando contro un male molto forte.
Gianluca Vialli Infatti non è presente tra i giocatori perché in quel momento stava affrontando un momento decisamente delicato della sua battaglia contro il cancro. Proprio quel giorno però decise di mandare un videomessaggio per Lippi e per tutti i suoi compagni che stavano festeggiando i fantastici anni ’90 sul campo bianconero.
Mentre tutti sono a tavola su uno schermo appare il suo volto e con grande emozione Lippi ascolta le sue parole trattenendo certamente qualche lacrima.
Anche Vialli è visibilmente commosso dalle parole che registra in questo video che sarà sicuramente rimasto nel cuore di tutti. L’ex calciatore infatti disse:
“Ciao ragazzi, come va? Mi dispiace non essere con voi oggi a festeggiare. Mi dispiace tantissimo. Vi abbraccio tutti con tantissimo affetto, ma abbraccio soprattutto il mio Messia. Non ti dimenticherò mai, spero che anche tu non ti dimenticherai di me.”
Parole di certo toccanti e che oggi fanno venire i brividi, in quanto solo due mesi dopo la malattia lo portò via lasciando un vuoto non solo nel mondo calcistico, ma anche nel cuore dei suoi amici e parenti che fino all’ultimo avevano sperato si potesse salvare.