Silvio Berlusconi - MovieTele.it
Silvio Berlusconi - MovieTele.it

L’ultima volontà di Silvio Berlusconi, lui potrebbe approdare a Mediaset: ecco chi


Proprio lui sta per tornare a Mediaset e secondo alcune indiscrezioni sarebbe l'ultima volontà di Silvio Berlusconi. Ecco di chi stiamo parlando.

Sono tanti i cambiamenti che ci sono stati all’interno di Mediaset. Tanti addii e diversi nuovi arrivi. Da settembre ci saranno tante novità e tra queste non vedremo più Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Al suo posto ci sarà Myrta Merlino che in questi giorni è uscita con il suo primo spot del programma.

Silvio Berlusconi lo voleva a Mediaset - movietele.it
Silvio Berlusconi lo voleva a Mediaset - movietele.it

Tra i nuovi arrivi c’è quello di Bianca Berlinguer che ha lasciato la RAI come Fabio Fazio ed altri. Lei è approdata in Mediaset e le sarà dedicato un programma su Rete 4. Proprio nel suo programma secondo alcune indiscrezioni ci sarà un volto che sarebbe un’ultima volontà di Silvio Berlusconi a Mediaset. Vediamo di chi parliamo.

Lo avrebbe voluto Silvio Berlusconi: ecco chi

A lanciare l’indiscrezione è stato Salvatore Merlo su Foglio. Secondo questo dovrebbe arrivare a Mediaset Michele Santoro e sarebbe un’ultima volontà di Silvio Berlusconi. Il giornalista dovrebbe arrivare nel programma della Berlinguer come ospite fisso durante le sue puntate.

Ecco cosa scrive Merlo:

Qualche settimana prima di morire Silvio Berlusconi aveva avuto un lungo colloquio con Santoro, i due, “pacifisti”, si erano ritrovati in una medesima analisi sulla guerra in Ucraina, e al termine del loro colloquio Berlusconi aveva prospettato a Santoro un rientro a Mediaset

Michele Santoro - movietele.it
Michele Santoro - movietele.it

E ancora:

Successivamente, dopo la morte del Cavaliere, i vertici di Mediaset hanno di nuovo contattato il conduttore proponendogli una collaborazione. In ogni caso per Santoro sarebbe un doppio rientro. A Mediaset, sì, ma soprattutto in televisione, dalla quale si era allontanato per coltivare la sua attività di produttore.

Ancora non è arrivata la notizia ufficiale ma l’indiscrezione sembra chiara. Si attende però l’ufficialità dai vertici Mediaset e dal figlio di Silvio Berlusconi che ha rivoluzionato la rete negli ultimi mesi. Ma andiamo a vedere chi è Michele Santoro e cosa ha fatto in questi anni.

Chi è Michele Santoro

Michele Santoro è conosciuto sopratutto per la sua personalità. Classe 1951 è un famoso giornalista, conduttore e autore italiano. Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Salerno ha iniziato fin da subito a lanciarsi nel mondo politico. Si è impegnato ed è stato membro dell’Unione Comunisti Italiani.

Successivamente inizia la sua collaborazione con Servire il popolo. Negli anni successivi arriva in RAI. Inizia sia in radio che come autore. Il suo debutto come conduttore arriva nel 1982. Nel corso della sua carriera si dedica a diversi speciali di informazione e approfondimento.

Chi è Michele Santoro - movietele.it
Chi è Michele Santoro - movietele.it

Passa poi in Mediaset. Non resta molto e passa di nuovo alla RAI. La televisione non è il suo unico mondo ed infatti la passione per la scrittura lo portano alla pubblicazione di alcuni libri. Tra questi ricordiamo: Oltre Samarcanda. Michele chi?.

Santoro è fatto fuori dalla televisione italiana nel 2002. Tra la RAI e il giornalista inizia una vera e propria battaglia legale durata diversi anni. Nonostante non ricopra più un ruolo fisso in televisione è spesso ospite in diversi programmi politici e di informazione. Forse prossimamente di nuovo su Mediaset.

Impostazioni privacy