![Lucrezia Lante della Rovere](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/09/lucreazia-lante-della-rovere.jpg)
![Lucrezia Lante della Rovere](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/09/lucreazia-lante-della-rovere.jpg)
Lucrezia Lante della Rovere, ha partecipato a numerose fiction: cosa fa oggi
Vi ricordate Lucrezia Lante della Rovere? Ha preso parte a diverse fiction in passato: ecco cosa fa oggi nella vita.
di Lucio Annunziata / 15.09.2023
Una bellezza come quella di Lucrezia Lante della Rovere è difficile da dimenticare. L’attrice ha preso parte a diversi progetti televisivi, ma da tempo ormai è lontana dai riflettori. Ecco cosa fa oggi nella vita.
Lucrezia Lante della Rovere, una vita tra film e fiction: cosa fa oggi
L’artista, classe ’66, ha avuto una carriera piuttosto invidiabile. La sua fama, ancora oggi, è grande per il suo curriculum di tutto rispetto: ha lavorato sia con la Rai, sia con Mediaset senza sosta per anni. Con la sua arte è riuscita ad emozionare per tanti anni i telespettatori.
Ma come mai oggi non la vediamo più sullo schermo? Dal suo altisonante nome si evince che Lucrezia è figlia di Alessandro Lante della Rovere. Nata dall’amore di quest’ultimo con un altro volto davvero noto, Marina Ripa di Meana. Grazie alla sua invidiabile bellezza, Lucrezia inizia a lavorare come modella giovanissima. Aveva, infatti, appena 15 anni quando ha iniziato con le passerelle. Il suo volto viene subito notato dai registi e presto approda nell’industria cinematografica come attrice a tutto tondo. Ma, Lucrezia non si ‘accontenta’ solo del cinema e così approda anche in teatro e in TV.
L’esordio arriva nel 1986, quando Monicelli chiede il suo prezioso contributo per Speriamo che sia femmina. Grazie al successo della pellicola, arrivano ingaggi uno dopo l’altro. L’attrice ha, com’è noto, origini nobili ma ha anche lavorato molto, prendendo parte a più di 23 film e arrivando a collezionare oltre 29 apparizioni televisive tra fiction e programmi, come Ballando con le Stelle. Anche i lavori teatrali non sono stati pochi con ruoli prestigiosi.
Lucrezia: che cosa fa oggi?
La bella Lucrezia Lante della Rovere cerca di aggiornare i suoi fan attraverso i social. Su Instagram vanta un profilo con più di 64mila followers. Ha, come molti artisti, anche lei voluto raccontarsi tra le pagine di un’autobiografia: per Piemme ha pubblicato la sua storia dal titolo Apnea. La mia storia.
Ma cosa fa oggi l’attrice? Dopo una carriera così attiva, la Lante della Rovere oggi si dedica alla famiglia e alle sue figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, arrivate nel 1988. Le ragazze sono il frutto delle nozze con Giovanni Malagò, che tutti conosciamo in qualità di Presidente del CONI. Il loro matrimonio, però, è finito dopo solo 4 anni.
Lucrezia ha ritrovato l’amore in altri uomini, prima con Luca Barbareschi e poi con Marco Tirelli. Ma le relazioni non sono mai stato il suo forte. Anche con questi ultimi la storia è finita, lasciando spazio prima a Gianpaolo Tescari e poi a Emiliano Liuzzi. Oggi sembra essere felice accanto al collega, molto più giovane, Francesco Zecca. Insomma, si tratta di una donna che, nonostante le delusioni, crede ancora molto nell’amore e ci prova sempre contro ogni nefasta previsione.