Lucifer, altra serie tv ispirata ad un personaggio DC Comics
FOX avrebbe commissionato la realizzazione del Pilot basato sui fumetti di 'Lucifer' di Mike Carey pubblicati da Vertigo.
di Redazione / 19.09.2014
Ancora un altro personaggio DC Comics sta per approdare sul piccolo schermo: trattasi di Lucifer (Lucifero). Secondo quanto riporta Deadline, la FOX ha infatti commissionato la realizzazione del Pilot basato sui fumetti di Mike Carey pubblicati da Vertigo (dell'editore DC Comics), e seguirà le avventure dell'angelo caduto, Lucifero Morningstar. Il creatore di Californication Tom Kapinos scriverà e farà da produttore esecutivo del pilot.
In gran parte ispirata all'approccio di John Milton al personaggio in "Paradise Lost", il personaggio di Lucifero è apparso per la prima volta come personaggio di supporto della serie a fumetti The Sandman. Mike Carey successivamente ampliato il personaggio in una serie a fumetti dedicata solo a Lucifero nel 2000, pubblicata fino al 2006 e durata 75 numeri.
La nuova serie dovrebbe seguire il personaggio come lo ha descritto Carey nei suoi fumetti, quando cioè Lucifero esce dagli inferi e apre un piano bar a Los Angeles.
"Lucifer" si unirà alla sempre crescente lista di nuovi adattamenti dei personaggi DC Comics per il piccolo schermo, tra cui il ritorno "Arrow", e le imminenti novità "Constantine", "The Flash" e "Gotham", oltre ad altre serie ancora in sviluppo quali "Supergirl" e "Titans".