Lucida ossessione, scena da thriller di Dylan Vox [credit: courtesy of Rai]
Lucida ossessione, scena da thriller di Dylan Vox [credit: courtesy of Rai]
C: courtesy of Rai

Lucida ossessione, il thriller di Dylan Vox su Rai2 in Prima TV


Questa sera, su Rai 2 andrà in onda, in Prima Tv, il film thriller diretto da Dylan Vox dal titolo Lucida Ossessione. Ecco la trama.

L’estate 2023 è piena di novità fatta di show e di film che non erano mai apparsi sul piccolo schermo italiano. Oltre a rassegne musicali che fanno ascoltare la musica del momento come Battiti Live e Tim Summer Hits, ci sono anche show completamente nuovi come Non Sono una signora che dopo aver avuto un ottimo ascolto, vedrà le 5 drag queen finaliste sfidarsi nella finale di giovedì 27 luglio per scoprire quale sarà la celebrità vincitrice che si cela sotto i panni delle regine dello spettacolo. Ma Rai 2, questa sera, vuole dare un po’ di brivido ai telespettatori e lo fa con un film che fa parte del ciclo Nel Segno del Giallo che prende il nome di Lucida Ossessione. La pellicola, girata nel 2019 ma distribuita nel 2020, nella versione originale è intitolata My Nightmare Landlord, che fa riferimento al padrone di casa da incubo che fa parte della trama del film tv che andrà in onda in prima serata.

Lucida Ossessione, il film in prima tv questa sera su Rai 2

Lucida ossessione, scena da thriller di Dylan Vox [credit: courtesy of Rai]
Lucida ossessione, scena da thriller di Dylan Vox [credit: courtesy of Rai]

La trama vede al centro della storia Lydia, una giovane studentessa che per mantenersi gli studi lavora in una biblioteca e da poco rimasta single dopo la fine della sua storia con Tim che aveva problemi di alcolismo. Per questo motivo, Lydia è alla ricerca disperata di un appartamento dove poter andare vivere assieme al suo affezionatissimo gatto. Per puro caso, si ritrova all’interno di un condominio dove fa la conoscenza di un giovane, attraente e gentilissimo amministratore di nome Drew che le propone un bellissimo alloggio dove potersi sistemare sin da subito. L’inquilina che ci viveva prima, è sparita dall’abitazione improvvisamente lasciando la casa completamente arredata e una volta sistematosi al suo interno Lydia, comincia a legare con Drew e quella che sembrava essere inizialmente un’amicizia diventa una relazione sentimentale. Ma la ragazza, vedrà la gentilezza di Drew e la sua premurosità cambiare giorno dopo giorno fino a trasformarsi in qualcosa di davvero inquietante. Solo in quel momento, Lydia capisce che è arrivato il momento di trovare un modo per difendersi e liberarsi del suo nuovo fidanzato.

Il cast

Con questo film diretto da Dylan Vox, Lifetime, cerca di avvicinarsi al mondo dei giovani e non solo degli over, come spesso accade per i suoi film, e lo fa grazie ad un cast di attori affascinanti e giovani. Infatti, tra gli interpreti troviamo Caroline Harris nei panni di Lydia, Ignacyo Matynia in quelli di Drew, Sinead D’Arcy, invece è Kaylee, Spencer Belko indossa i panni di Tim, Andre Boyer è Brad, Willow Hale invece è Helen e Lashan Anderson presta il volto a Mrs Alves. Con un cast del genere, il pubblico a cui si rivolge la pellicola non è solo per chi ha superato la mezza età ma anche per gli adolescenti che stanno per prendere delle decisioni nella loro vita con l’obiettivo di non fidarsi ciecamente di tutti coloro che si mostrano gentili e affabili perché dietro un sorriso e una carezza potrebbe nascondersi qualcosa di molto più pericoloso.

My Nightmare Landlord, clip con Ignacyo Matynia
My Nightmare Landlord, clip con Ignacyo Matynia

Per una serata thriller alternativa…

La Rai, sempre questa sera, sabato 22 luglio 2023, in prima serata, manderà in onda su Rai 4 il thriller intitolato The Room – La stanza dei desideri, che diversamente da Lucida Ossessione ha dei toni più fantastici.

Lucida ossessione
Impostazioni privacy