L’icona della lirica mondiale Luciano Pavarotti riceverà un tributo speciale a 17 anni dalla sua morte. Tutto quello che c’è da sapere sul “Pavarotti Forever” previsto nel mese di settembre.
Il 12 ottobre del 1935 nasceva a Modena uno fra i maggiori tenori della storia, vale a dire Luciano Pavarotti. Nel corso della sua carriera ha incantato il pubblico di tutto il mondo, impreziosendo il settore della musica lirica con la sua voce squillante, chiara e limpida. Un vero e proprio orgoglio per tutto il nostro Paese. Pavarotti ha venduto oltre 100 milioni di dischi, attestandosi come uno dei maggiori interpreti italiani nella storia della musica.
Nel settembre del 2007 – precisamente il 6 settembre – all’età di 72 anni Luciano Pavarotti se ne andò a causa di un brutto male al pancreas. A 17 anni dalla sua scomparsa si terrà un evento culturale e musicale per rendere omaggio all’indimenticato Luciano Pavarotti. Ci riferiamo al concerto tributo ribattezzato “Pavarotti Forever“. Dove si terrà l’evento? E quando? Ecco tutte le informazioni in proposito.
Il concerto “Pavarotti Forever“, promosso per onorare il ricordo e le gesta del grande tenore Luciano Pavarotti, si terrà il prossimo 6 settembre 2024 a Comacchio, in provincia di Ferrara. Esattamente in quel giorno, infatti, ricorrerà il 17esimo anniversario della sua scomparsa.
Sarà il bellissimo Trepponti di Comacchio a ospitare uno degli eventi maggiormente attesi dei prossimi mesi. L’evento sarà reso disponibile grazie all’impegno del comune emiliano a della Fondazione Luciano Pavarotti. A prendere parte al concerto tributo saranno il soprano Iolanda Massimo, il soprano Giulia Mazzola, il baritono Ettore Chi Moon e il tenore Valerio Borgioni. Inoltre, ci sarà l’accompagnamento al pianoforte di Paolo Andreoli.
L’assessore alla Cultura e al Turismo Emanuele Mari ha presentato l’evento in programma il prossimo 6 settembre con queste parole: “È un piacere, una grande responsabilità e un onore per noi, ospitare a Comacchio un evento così esclusivo e così solenne. Questo appuntamento, che arricchisce e impreziosisce la qualità della nostra proposta culturale, rappresenta sicuramente un momento di grande importanza, impatto ed emozione, che senza dubbio incontrerà l’apprezzamento di cittadini, visitatori e appassionati dell’opera“.
L’evento, inoltre, si pone l’obiettivo di celebrare un altro importante anniversario, vale a dire il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini. Le opere del compositore italiano sono state fondamentali per la carriera di Pavarotti. Egli, infatti, fece il suo debutto sulle scene proprio con La Bohème nel 1961.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…