Stasera, lunedi 5 dicembre 2011, ospite in studio al Tg5 delle ore 20 ci sarà Luciano Ligabue. La rockstar presenterà in anteprima il film-concerto che lo vede protagonista, Ligabue – Campovolo 2.0 in 3D, che verrà distribuito da Medusa in 350 sale cinematografiche dal prossimo mercoledì 7 dicembre.
Al telegiornale della rete ammiraglia Mediaset, Luciano Ligabue racconterà il senso del film che narra lo straordinario megaconcerto di Campovolo a Reggio Emilia, svoltosi il 16 luglio scorso davanti a 120.000 persone che hanno fatto festa per due interi giorni.
Ligabue – Campovolo 2.0 in 3D non è solo musica ma anche un viaggio nel Ligabue più intimo e tra i 120mila ragazzi che hanno pacificamente invaso l’area del concerto per una festa divenuta già una piccola “leggenda”. Attraverso il docufilm che si snoda durante tutta la pellicola si compone un ritratto assolutamente inedito di Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta sé stesso tra live e storie di vita vera, tra l’emozione dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei fan accampati da giorni in attesa.
Nel film si aprono anche le porte su alcuni retroscena tra i più nascosti di un evento così immenso, difficoltà e imprevisti da affrontare prima di uno spettacolo complesso raccontato anche con momenti divertenti che sfiorano i toni della commedia.
Appuntamento stasera su Canale5 all’interno del Tg5 delle 20 con Luciano Ligabue.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…