Lucia Annunziata saluta pubblico Rai ultima puntata di Mezz'Ora in più del 25 giugno 2023 su Rai3
Lucia Annunziata saluta pubblico Rai ultima puntata di Mezz'Ora in più del 25 giugno 2023 su Rai3

Lucia Annunziata saluta il pubblico della Rai nell’ultima puntata di Mezz’Ora in più


Lucia Annunziata ha salutato il pubblico della Rai nell'ultima puntata della trasmissione Mezz'Ora in Più. Quale sarà il suo futuro televisivo?

Lucia Annunziata è uno dei volti Rai che per tanti anni ha fatto compagnia ai telespettatori e che adesso è pronta a lasciare. Scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva, dopo aver insegnato alle scuole medie diventa giornalista professionista e dopo aver lavorato per alcune testate giornalistiche importanti del nostro Paese come La Repubblica e Il Messaggero, approda in Rai nel 1995 diventando una delle donne più presenti sul canale televisivo di Rai3. Nel corso della sua carriera televisiva molto famosa è diventata la scena in cui la donna discute con Silvio Berlusconi durante un’intervista e l’ex premier abbandona lo studio e successivamente è lei ad abbandonare lo studio di AnnoZero dopo essere stata accusata di dire fesserie dopo che lei aveva criticato il conduttore Michele Santoro.

Dopo 18 anni di ininterrotta conduzione del programma Mezz’ora in più, Lucia Annunziata nella puntata andata in onda lo scorso 25 giugno ha salutato il suo pubblico dato che non tornerà a collaborare con la rete per via di alcune motivazioni che ha preso in seguito al suo dissenso con la politica. Da quanto appreso da Fanpage, Ansa, Adnkronos e altre testate, la giornalista, attraverso una lettera, ha dato le sue dimissioni all’azienda dopo l’annuncio delle nuove nomine dei direttori in Rai, indicando sulla lettera come la sua decisione sia irrevocabile e che ha deciso di farlo in un modo che non possa generare critiche per via di una lamentela personale. In particolare, l’Annunziata, ha scritto di non condividere l’operato del nuovo governo e le modalità dell’intervento in Rai e per questo non ci sono le basi per continuare la collaborazione con l’azienda.

La decisione di Lucia Annunziata e il saluto al pubblico

La decisione di Lucia Annunziata è arrivata pochi giorno dopo l’annuncio del trasferimento di Che tempo che Fadi Fabio Fazio sul canale NOVE e dalle indiscrezioni sulla possibile cancellazione del programma televisivo Oggi è un altro giorno e dell’abbandono dalla Rai della conduttrice Serena Bortone. Ad oggi, diversamente da alcuni suoi colleghi che hanno lasciato la Rai, non si sa quale sia il futuro della giornalista dal punto di vista televisivo dato che ad oggi non c’è stato nessun annuncio da parte di nessuna rete né della diretta interessata.

Prima di lasciare definitivamente la Rai, Lucia Annunziata ha voluto salutare il pubblico che per tutti questi anni l’ha seguita e anche in questo caso l’ha fatto senza polemiche e mostrando uno dei suoi migliori sorrisi al termine dell’ultima puntata di Mezz’Ora in più, andata in onda la scorsa domenica 25 giugno su Rai3 (e visibile su RaiPlay).

“Noi finiamo oggi. È l’ultima puntata, come sapete, dopo 18 anni di trasmissione di Mezz’Ora in Più (…) E’ stato uno onore ma soprattutto un divertimento tenervi impegnati e informati per tanti anni. Grazie a tutti, a presto”

Con queste parole la giornalista si è congedata e con quel “a presto” fa presagire che, nonostante ad oggi sembra non esserci nulla di certo sulla carta, potremmo rivederla in qualche altra trasmissione in onda su qualche altra emittente televisiva che sicuramente non avrà nessun collegamento con la Rai, data la sua decisione di non collaborare con la Rete finché ci sarà al comando l’attuale governo, dato che, come dalla sua lettera, non ama il suo operato e la su intromissione nel mondo della televisione.

Impostazioni privacy