Le prime novità organizzative e logistiche della prossima edizione di Lucca Comics and Games, dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.
Novità in arrivo per il Lucca Comics & Games 2014, grazie alla collaborazione con il Comune di Lucca: quest'anno verrà potenziata la logistica e ampliato lo spazio a disposizione, nel cuore della città, per visitatori, espositori e spazi culturali. Il successo delle passate edizioni del Festival, con un sempre maggior numero di visitatori ed espositori, hanno reso inevitabile un cambiamento, e la nuova edizione si allargherà quindi su aree non ancora raggiunte, per contenere sempre più persone.
Se i sopralluoghi tecnici che si terranno nei prossimi giorni daranno esito positivo, Lucca Comics & Games quest'anno attiverà un progetto di allargamento della manifestazione nella zona Est/Nord-Est della città (dove c'era solo una biglietteria), alleggerendo il tradizionale asse di movimento Sud-Nord (ex Balilla – p.zza Napoleone – Via Battisti – ex Real Collegio).
Cosa Cambia – Area Japan e nuova biglietteria all'ex Lenzi
Si andrà ad utilizzare un'area come quella di San Francesco, recentemente recuperata, facendola diventare un vero e proprio distretto tematico, arricchito da funzioni culturali, commerciali, etniche e didattiche fortemente connotate: l'Area Japan diventerà lo spazio dove poter essere presenti al Festival. Così da Palace, il mondo del Giappone si trasforma in un intero quartiere.
Inoltre, cambieranno di posizione anche le biglietterie. Invece che nella zona sud, fuori dalle Mura e nei pressi della Stazione FS, la biglietteria si sposterà nel piazzale Risorgimento, nel piazzale delle ex Officine Lenzi (San Concordio). Un cambiamento che faciliterà gli arrivi tramite servizio navetta, di chi parcheggia l'auto al Polo Fiere di Sorbano.
La proposta – Junior e nuovi spazi nell'area Nord
Per il Real Collegio, invece, i tecnici stanno pensando ad un vero polo Junior, dove ci saranno eventi, proiezioni, anteprime, mostre e manifestazioni in collaborazione con importanti partner dell'intrattenimento per famiglie. Le zone di interesse potrebbero essere quelle di Piazza San Frediano e dell'Anfiteatro, dove potrebbero essere ospitate le installazioni tipo quelle "Warner" o "Ubisoft" che negli ultimi due anni hanno avuto grande attrazione per il pubblico.
Naturalmente questi cambiamenti dovranno essere considerati dai tecnici ed approvati dalle autorità preposte per garantire la sicurezza della manifestazione. Vi terremo informati.
La prossima edizione di Lucca Comics and Games è in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…