L'anteprima del film d'animazione 'Il ragazzo e l'airone' di Hayao Miyazaki tra gli eventi di Lucky Red dedicati a Studio Ghibli a Lucca Comics and Games 2023.
Lucky Red presente alla 57a edizione di Lucca Comics & Games, in programma dall’1 al 5 novembre 2023, con una serie di eventi dedicati a Studio Ghibli, partendo dall’apertura dello stand “Il ragazzo e l’airone” dove sarà possibile acquistare il merchandise ufficiale Studio Ghibli. Lo stand si può trovare presso il Loggiato Pretorio di piazza San Michele, dove nella giornata di giovedì 2 novembre alle ore 16:00 sarà attivo il firmacopie di 100 illustrazioni in regalo ispirate a Il ragazzo e l’airone e realizzate dall’illustratrice Loputyn – Jessica Cioffi. Per lo stesso film, il 4 novembre dalle ore 15:30 ci sarà un secondo firmacopie di 100 illustrazioni in omaggio, queste realizzate dall’illustratore Gigi Cavenago.
Il ragazzo e l’airone (The Boy and the Heron / Kimitachi wa Do Ikiruka) è il nuovo film d’animazione di Hayao Miyazaki [RECENSIONE], in uscita nelle sale cinematografiche italiane l’1 gennaio 2024 dopo essere stato presentato alla recente Festa del Cinema di Roma. Il racconto segue Mahito, un ragazzo di dodici anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti, un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Il ragazzo e l’airone sarà proposto in anteprima anche a Lucca C&G, con la proiezione in programma domenica 5 novembre alle ore 14:30 presso il Cinema Astra in versione originale con sottotitoli in italiano.
Il ragazzo e l’airone contiene le musiche firmate da Joe Hisaishi, con la canzone originale “Spinning Globe” di Kenshi Yonezu (Sony Music Labels Inc.), ed è prodotto a livello esecutivo da Koji Hoshino, Goro Miyazaki e Kiyofumi Nakajima, prodotto da Toshio Suzuki. La traduzione giapponese/italiano è a cura di Francesco Nicodemo con l’adattamento di Roberta Bonuglia e la direzione del doppiaggio affidata ad Alessandro Rossi.
Nella giornata di venerdì 3 novembre, a Lucca Comics & Games 2023 si parlerà di cinema, romanzi, fumetti e molto altro nell’incontro “Studio Ghibli, andata e ritorno: il futuro prossimo dello studio d’animazione giapponese in Italia”, in programma dalle ore 10:00 presso l’Auditorium San Francesco, con la presenza di Gianmaria Tammaro alla conduzione del pubblico in un evento di contenuti esclusivi e inediti.
Sabato 4 novembre, dalle 11:30 presso l’Auditorium San Francesco, Dario Moccia e Luca Raffaelli saranno al centro del panel “Un film lungo una vita: due generazioni a confronto su Hayao Miyazaki” con la moderazione affidata a Gianmaria Tammaro.
Infine, domenica 5 novembre, da mezzogiorno presso il Giardino degli osservanti – Cosplay garden spazio a “Miyazaki’s Ghibli Universe: il raduno e la parata cosplay”.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…