Luca Covino, chi è il neovincitore di Caduta Libera: età, hobby e lavoro
Siete curiosi di conoscere chi è il neovincitore del programma Caduta Libera? Ecco cosa fa nella vita Luca Covino.
di Marianna Somma / 06.10.2023
Il neovincitore del programma preserale di Mediaset Caduta Libera si chiama Luca Covino ed è originario della provincia di Forlì, più precisamente di Santa Sofia. Ma conosciamo meglio questo giovane concorrente che, giorno dopo giorno, sta conquistando l’affetto del pubblico a casa: vediamo insieme qual è il suo attuale montepremi nel quiz di Canale Cinque e cosa fa nella vita Luca Covino.
Cosa fa nella vita Luca Covino, il campione di Caduta Libera?
Ingegnere elettronico, il giovane campione, attualmente, lavora nel settore di ciò che ha studiato, occupandosi di certificazioni di elettrodomestici, per lo più forni.
Da ciò che si apprende, Luca risulta felicemente fidanzato e innamorato perso della sua bella Ilenia, alla quale ha chiesto la mano nientemeno che in diretta TV nazionale durante la puntata di Caduta Libera di martedì 26 settembre 2023. Al momento, ancora non è stata fissata o, almeno, comunicata la data precisa dell’evento.
Non solo indovinelli quindi, ma anche suspence per le eventuali vincite e love story nella trasmissione condotta dal mitico Gerry Scotti.
Una delle passioni di Covino è sciare. Inoltre, ama anche particolarmente viaggiare e scoprire nuovi posti in giro per il mondo. Nonostante la passione per i viaggi, Luca si è reputato anche piuttosto pigro e, nei suoi giorni liberi, adora poltrire al punto che si definisce un “campione da divano”.
A quanto ammonta il suo montepremi?
Attualmente aggiornato alla puntata di giovedì 5 ottobre, il montepremi del campione in carica di Caduta Libera ammonta a 124mila euro, una cifra cospicua che Luca ha confidato desidera usare per il matrimonio imminente con Ilenia e, più in generale, per i suoi progetti di vita con lei.
Effettivamente, ha vinto più di una volta delle somme consistenti, per la gioia del pubblico. Senz’altro, grazie alla sua abilità riuscirà assolutamente ad alzare il ‘gruzzolo’ affinché possa esaudire i suoi desideri in compagnia della sua bellissima ‘morosa’ (come l’ha chiamata lui più volte nel corso degli episodi dell’emissione).
A tal proposito, durante l’appuntamento sopracitato non è andata benissimo poiché, per colpa di solamente tre domande, non ha potuto vincere la meravigliosa somma di 200mila euro. Questi erano i quesiti:
• Serie TV di Italia 1 del 1998 con Massimo Lopez detective: PROFESSIONE FANTASMA.
• Nel 1977 fu candidato al Nobel per la Pace per le sue opere di beneficenza: JERRY LEWIS.
• Géricault, in un suo celebre dipinto, ritrae quella “della Medusa”: ZATTERA.
Se anche voi volete tentare la fortuna e come il campione in carica Luca Covino volete vincere una cifra considerevole che potrebbe cambiarvi in meglio la vita, potete partecipare al programma Mediaset Caduta Libera inviando una semplice e-mail all’indirizzo cadutalibera@vivalatv.it oppure contattando telefonicamente al numero 351/7858468.
Per partecipare però dovete soddisfare tre requisiti fondamentali: avere massimo 55 anni; pesare meno di 100 kg; non avere problemi di cuore o di schiena.