Luc Besson e Angelina Jolie per un nuovo thriller
Riguardando la filmografia di Luc Besson, noto regista degli ultimi tempi oltre ad essere stato uno sceneggiatore dalle qualità abbastanza riconosciute, viene da domandarsi perché nei suoi film non è annoverato un Tomb Raider qualsiasi. Il regista francese, infatti, oltre alla famosa saga dedicata ad Arthur e il popolo dei Minimei, poi rilanciata in La […]
di redazione / 14.12.2011
Riguardando la filmografia di Luc Besson, noto regista degli ultimi tempi oltre ad essere stato uno sceneggiatore dalle qualità abbastanza riconosciute, viene da domandarsi perché nei suoi film non è annoverato un Tomb Raider qualsiasi.
Il regista francese, infatti, oltre alla famosa saga dedicata ad Arthur e il popolo dei Minimei, poi rilanciata in La vendetta di Maltazard e ne La guerra dei Mondi, è stato anche l'autore di alcuni thriller a sfondo archeologico come Adèle e l'enigma del faraone, il quinto elemento e Angel-A.
Nel prossimo anno, però, finalmente Besson potrebbe essere accontentato. Il suo thriller a sfondo drammatico si farà.
Arriva oggi la conferma tramite Geek Tyrant, che annucia che la sceneggiatura sarà dello stesso regista e che come protagonista ci sarà Angelina Jolie. Insomma un Tomb Raider si farà, ma avrà un nome diverso, ma pur sempre Lara Croft nel cast. Le riprese inizieranno nel 2012, ad aprile precisamente, nella capitale francese e la Universal Pictures ne ha già acquistato i diritti per la distribuzione in tutto il mondo.
Non ci resta che attendere delle novità nel corso dell'anno prossimo, così da poter avere anche un titolo.